GFM Group, esperto nella gestione dei dati e nella progettazione di software tecnologicamente avanzati, partecipa a secsolutionforum 2024, l’evento digitale dedicato ai professionisti della sicurezza che si svolgerà in live streaming dal 17 al 19 aprile.
Il futuro dell'urbanizzazione si evolve verso le smart city, contesti in cui le infrastrutture e i servizi tradizionali vengono potenziati dall'adozione di soluzioni digitali, a vantaggio dei cittadini, delle imprese e dell’ambiente. GFM Group ha sviluppato soluzioni digitali per il monitoraggio e la manutenzione delle fonti energetiche in ambiti industriali e urbani, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale degli edifici.
Tra queste soluzioni c’è SI4RIA, un sistema integrato per supportare interventi di installazione, manutenzione e costruzione di impianti produttivi e infrastrutture. In questo contesto, il BIM (Building Information Modelling) gioca un ruolo chiave, consentendo di ottenere modelli digitali dettagliati degli edifici, dei veri digital twins, con informazioni coordinate su progettazione, realizzazione e manutenzione, garantendo un focus specifico sulla sostenibilità ambientale.
L'integrazione del BIM nelle smart city rappresenta un passo fondamentale verso una gestione urbana più efficiente, sostenibile e centrata sulle esigenze dei cittadini. Attraverso una prospettiva integrata che unisce il BIM con le tecnologie intelligenti e le migliori pratiche di pianificazione urbana, siamo in grado di plasmare un futuro in cui le città non solo sono intelligenti, ma anche abitabili, green e inclusive.
Per maggiori informazioni su GFM Group iscriviti gratuitamente a secsolutionforum su https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Credits: Photo by C Dustin on Unsplash
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda