Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova e Presidente della Fondazione ingegneri della Provincia di Padova, affronta a tutto tondo il tema della smart city, nel podcast realizzato per secsolutionforum, e individua alcuni aspetti chiave per uno sviluppo della città intelligente nel nostro paese, perlopiù assente dalle prime posizioni nelle classifiche delle smart city a livello mondiale. Tra fondi del PNRR e rinnovate normative urbanistiche, obiettivi di sostenibilità e di miglioramento della qualità di vita si sviluppa l’articolato ragionamento di Bove, che tiene conto anche delle peculiarità del tessuto urbano italiano.
Un ruolo decisivo nell’evoluzione della città intelligente spetta all’innovazione tecnologica, che però corre a un passo molto più rapido di quello della smart city: da qui la necessità di un costante aggiornamento sugli apporti tecnologici offerti dal mercato, per comprendere come, con quali obiettivi e strategie, portare la tecnologia all'interno della città.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda