lunedì, 20 maggio 2024

News

Eventi

“Le Giornate dell’Installatore Elettrico”, uno spazio tutto nuovo per gli installatori elettrici

05/04/2024

 

Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE) è un evento fieristico, in programma presso Fiera Bergamo,  il 13 e 14 giugno 2024, dedicato ai professionisti del settore elettrico.

Come spiega Davide Lenarduzzi, amministratore delegato di Promoberg, società che organizza la manifestazione: “Le Giornate dell’Installatore Elettrico nascono dalla volontà di dare una risposta adeguata alle richieste degli operatori, che necessitano di un punto di incontro e confronto in grado di favorire sia la loro crescita professionale sia il riconoscimento del proprio ruolo”.

L’evento offre infatti l’opportunità di scoprire l’universo installazione e manutenzione degli impianti elettrici ed è anche un’occasione ideale per fare networking con i maggiori esperti del settore, proponendosi anche come importante momento di aggiornamento, formazione e sviluppo professionale.

Otto le aree tematiche in cui la manifestazione si articola: impiantistica, mobilità elettrica, fonti rinnovabili, sicurezza e comfort, automazione, illuminazione, termotecnica, strumentazione e attrezzature.


Formazione a 360°

Le Giornate dell’Installatore Elettrico - di cui  Ethos Media Group è media partner - offre un ricco programma di conferenze e workshop condotti da noti esperti del settore. L’agenda della manifestazione prevede anche numerose sessioni di formazione specializzata e diversi seminari.

Approfondimenti formativi saranno dedicati sia al mondo dell’impiantistica sia alle ultime normative, per rispondere alle esigenze tecniche e pratiche del settore e rispondere alle sfide del mercato. Relatori  qualificati affronteranno tematiche attuali, come efficientamento energetico, complementi elettrici, tecnologie di illuminazione e fotovoltaico, HVAC. Non mancherà un focus sul tema della sicurezza, con eventi dedicati ai sistemi di sicurezza e di videosorveglianza e all’automazione industriale.

Verranno rilasciati crediti formativi, riconosciuti in tutto il territorio nazionale.  

La manifestazione ha il patrocinio di Abiqual, FederEsco e Anie CSI.

Per partecipare a Le Giornate dell’Installatore Elettrico occorre iscriversi attraverso questo link.

 



Tutte le news