venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Schneider Electric, "Champion" nella Canalys EMEA Titans Channel Leadership Matrix

04/04/2024

"Il premio è una testimonianza del nostro continuo impegno verso i nostri Partner e il loro successo, e verso l'eccellenza nella gestione del canale IT. Siamo orgogliosi di costruire relazioni ecosistemiche solide e reciproche, di innovare i nostri programmi per accompagnare i nostri Partner nel loro percorso di decarbonizzazione, dando sempre la priorità alla soddisfazione dei Partner in ogni loro passo".

Le dichiarazioni di David Terry, Vice President, IT Channels, Schneider Electric Europe fanno riferimento alla nomina, per il quinto anno consecutivo, di "Champion" nella Canalys Titans Channel Leadership Matrix. Canalys, organizzazione leader mondiale nella ricerca del canale IT, ha infatti riconosciuto l'azienda - specialista nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione - come EMEA Channel Leadership Champion per il suo impegno nell'espandere la propria fetta di business attraverso il canale, e per le migliorie apportate ai programmi e agli strumenti offerti.

"Oltre il 76% del business IT in EMEA viene svolto tramite il canale e una proporzione ancora maggiore degli investimenti dei clienti è influenzata dai Partner" - sottolinea Alaistair Edwards, Chief Analyst di Canalys. "Nell’industria tecnologica diversi fornitori stanno passando a modelli di go-to-market guidati dai Partner, riconoscendo il loro ruolo nel favorire l’espansione del business IT migliorare l'efficienza delle vendite e offrire un'esperienza cliente migliorata. Il successo del fornitore dipende sempre più dalla ideazione e dall'esecuzione di strategie che supportano un ecosistema di Partner diversificato. I Partner del canale apprezzano la solida e affidabile relazione con Schneider Electric e riconoscono il suo focus nel guidare insieme ai propri stakeholder la crescita futura, supportata da miglioramenti continui nei programmi e nei processi". 

Un nuovo programma per i Partner IT

Nel 2023, Schneider Electric ha lanciato un nuovo programma per Partner IT semplificato per i suoi Partner elettrici/OT, aumentando gli incentivi disponibili. L'azienda si è inoltre concentrata sul perfezionamento delle specializzazioni per i suoi Partner IT e per coloro che operano nel settore delle infrastrutture critiche.  

Canalys ha voluto evidenziare l'impegno di Schneider Electric verso i partner di canale, la qualità della gestione degli account e il supporto tecnico e la formazione. I partner considerano l'eccellenza di Schneider Electric nella gestione degli account dei partner (PAM) "un grande vantaggio" sia per aiutare a gestire l'attuale business che per individuare nuove opportunità di business.  Canalys ha inoltre sottolineato il focus di Schneider Electric sulla sostenibilità, ritenuta un'opportunità decisiva per i Partner, in particolare l’impegno nell'aiutare i clienti nel processo di riduzione del consumo energetico e delle emissioni.  

Nel 2024, Schneider Electric intensificherà ulteriormente le opportunità verticali e l’adozione dell’IoT, come i dispositivi sempre connessi e alimentati nel settore sanitario o negli edifici intelligenti, aprendo nuove opportunità importanti per i Partner coinvolti. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.se.com/it



Tutte le news