Motorola Solutions ha recentemente dotato di 4.000 videocamere indossabili VB400 le forze di polizia in Austria. Una volta implementati a livello nazionale, questi dispositivi supporteranno i team in prima linea per limitare le situazioni di potenziale pericolo, per acquisire prove durante le operazioni, il tutto a beneficio della sicurezza e della trasparenza in ogni genere di interazione.
"Le videocamere indossabili hanno dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nel contribuire a migliorare la sicurezza in prima linea, fungendo anche da preziosa fonte di prove nei casi penali. Assistiamo a una crescente domanda di tecnologia video, che include videocamere indossabili, soluzioni video in mobilità sulle auto, e fisse per aiutare i primi soccorritori a mantenere al sicuro le loro comunità” - conferma Michael Kaae, corporate vice president di Motorola Solutions.
Uno dei Paesi più sicuri al mondo
Secondo i dati dell'ultimo Global Peace Report, l'Austria - di cui Motorola Solutions, sempre ispirata dal principio 'solving for safer' è da oltre 20 anni partner di fiducia per le organizzazioni di pubblica sicurezza - risulta essere uno dei paesi più sicuri al mondo. Il Ministero degli Interni indica però nell’estremismo, nel contrabbando e nella criminalità informatica le minacce più serie alla sicurezza del Paese. Per affrontare queste sfide, il governo austriaco ha deciso investire in una serie di iniziative per aumentare la sicurezza e la protezione nel paese, compreso l’impiego di videocamere indossabili per la polizia a livello nazionale. Tutte le organizzazioni di pubblica sicurezza, tra cui polizia, vigili del fuoco e servizi di emergenza, fanno affidamento sulla rete Tetron, efficiente e sicura, che utilizza la tecnologia radio digitale TETRA di Motorola Solutions.
Le videocamere indossabili VB400 saranno dotate del software di gestione delle prove VideoManager, che consentirà la gestione e l'archiviazione sicura dei filmati probatori. Gli agenti possono caricare e gestire facilmente riprese video, organizzate per ora, data e luogo come parte dei loro attuali flussi di lavoro giornalieri. Offrono funzionalità di pre e post registrazione, per garantire che ogni incidente venga catturato fin dall'inizio.
maggiori informazioni su:
www.motorolasolutions.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda