Si avvicina il prossimo appuntamento con il corso di formazione realizzato con il coordinamento scientifico di ANIE Sicurezza, aggiornato ai dettami del “Decreto Controlli” (DM 1° settembre 2021 recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a).
Il corso - 15\19 aprile 2024 - fornisce il requisito formativo che consente di sostenere l’esame per diventare “Tecnico Manutentore Qualificato”.
Tre giornate di lezioni teoriche in modalità live webinar a cui seguiranno due giornate di esercitazioni pratiche in presenza, presso la sede di Zenith Sicurezza - Villamarzana (RO) allestita con le più recenti attrezzature previste nella Circolare emessa dal CNVF del 6/10/21.
Un accenno ai temi trattati. Sono oggetto del programma formativo i temi della tecnologia della rivelazione incendi alla luce del Nuovo Regolamento CPR e dei principali dispositivi legislativi che la regolano con approfondimenti mirati sulle più importanti normative di prodotto e di sistema; l’analisi degli ambiti fondamentali della manutenzione, progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di evacuazione audio.
Il corso è a numero chiuso.
Le altre date dei corsi: 20-24 maggio - Legnano (MI); 3-7 giugno - Volvera (TO)
maggiori informazioni su:
www.anie.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda