venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

A SED, Salone dell’Edilizia Digitale, anche impianti e domotica per la casa intelligente

19/03/2024

 

SED, una tre giorni dedicata al comparto edile - strategico per il sistema Paese e in pieno fermento anche alla luce delle nuove sfide rappresentate dai progetti del PNRR, dalla transizione digitale e dalla transizione ecologica - si svolgerà a Caserta nei giorni 23-25 maggio.

Il Salone dell’Edilizia Digitale - di cui Ethos Media Group-secsolution è media partner - è la sola fiera dell’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni che si rivolge al territorio del Centro-Sud Italia, intercettando un pubblico di professionisti e imprese provenienti soprattutto da Campania, basso Lazio, Basilicata, Puglia, Calabria e Abruzzo.

“Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’ultima edizione – sottolinea Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore di SED – siamo ancora più convinti di puntare su Caserta per un evento che sia in grado di contribuire al rilascio di tutto il Sud anche come conseguenza della recente ZES (zona economica speciale) da poco istituita dal Governo”.

Domotica e impianti, un settore in evoluzione

Tra i vari settori in cui si articola la rassegna, uno è dedicato in via esclusiva alle soluzioni smart per il mondo dell’edilizia, in grado di migliorare l’abitabilità e di accrescere la funzionalità delle abitazioni, e agli impianti  tecnologicamente più innovativi, esito della ricerca di aziende italiane e internazionali, leader del settore.

Nella sezione “Impianti e domotica” troveranno quindi spazio apparecchiature ed accessori per illuminotecnica, installazioni elettriche e sistemi di illuminazione, sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento ma anche impianti solari e fotovoltaici e di produzione energia. Non mancheranno sistemi per la sicurezza di una smart home: sistemi antintrusione, antifurto e antincendio. Protagoniste di questo settore, naturalmente, domotica e automazione domestica e sistemi di efficientamento energetico, essenziali nell’edilizia di oggi, anche alla luce della Direttiva UE “casa green” appena approvata dall’Assemblea plenaria del Parlamento europeo.

Un programma convegnistico di grande interesse

L’edizione 2024 conferma la presenza di un ricco programma di convegni e seminari pensati per i professionisti, organizzati grazie al contributo degli ordini degli ingegneri, architetti, geometri e periti della provincia di Caserta, con il patrocinio degli omologhi delle province limitrofe della Campania e anche di altre regioni circostanti. La proposta formativa prenderà il nome di SED Academy e vedrà anche nel 2024 l’erogazione d CFP (crediti formativi professionali) per il mondo dei professionisti.

SED si svolgerà presso il Polo Fieristico A1Expò, location strategica e facilmente raggiungibile da più punti.

Come nelle precedenti edizioni, l’ingresso per i visitatori sarà gratuito. I biglietti saranno a breve disponibili per essere scaricati gratuitamente sul sito web.

maggiori informazioni su: https://www.sededilizia.com/

 



Tutte le news