venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, restyling del sito web

20/03/2024

Urmet rinnova la propria presenza on-line con un significativo restyling del suo sito web, che è stato reso ancora più dinamico, intuitivo e ricco di contenuti e che rende l’utente sempre più protagonista. Nel nuovo sito si punta ad una maggiore interazione, rendendo protagonisti sia i professionisti sia i clienti: il portale è infatti sviluppato nell’ottica di una migliore user experience e di una user interface performante e moderna, al fine di creare una navigazione ancora più utile e personalizzata. 

Le novità più importanti

Il restyling presenta diverse novità, la più rilevante delle quali è una struttura progettata per essere utile e utilizzabile da utenti diversi, pur mantenendo una focalizzazione maggiore sul target professionale dell’installatore elettrico, target storico dell’azienda. Il nuovo sito riesce così a dare voce alle nuove esigenze di mercato dettate dai cambiamenti storici in atto e dalle aspettative di nuovi utenti, sempre più interessati e attenti. 

In questo senso, i contenuti sono divisi e orientati per intercettare utenti con interessi ed esigenze diverse: lo storytelling è customizzato in base all’audience di riferimento ed il design “caldo” punta ad avvicinare un pubblico più ampio. Ad esempio, professionisti del settore elettrico alla ricerca di specifiche tecniche o delle ultime novità, progettisti che vogliono informarsi sui sistemi Urmet e ancora utenti in cerca di soluzioni tecnologiche per la gestione della casa.

In un’ottica di miglioramento della navigazione, la nuova architettura informativa del sito è stata progettata per ottimizzare le diverse fasi della ricerca e della consultazione dei prodotti. E ancora, la consultazione dei documenti messi a disposizione dei professionisti è resa più agevole e intuitiva con l’utilizzo di fotografie e render in 3D che danno maggior realismo alla visione di un prodotto: una trasformazione grafica basata su colori vibranti, un nuovo design, immagini suggestive e gradienti accattivanti per coinvolgere ancora di più l’utente in navigazione.

Un menù intuitivo

Ogni tipologia di utente, quindi, ha il suo spazio dedicato e un menù intuitivo per soddisfare le sue esigenze. Per gli installatori in particolare, il sito Urmet propone supporti utili a sostenere il loro lavoro quotidiano, tra cui: il configuratore, la documentazione tecnica e commerciale, il calendario con gli incontri di formazione e un unico punto di accesso per le richieste di customer service, in cui viene dato ampio spazio alle FAQ più ricorrenti sui prodotti.

L’attenzione che Urmet riserva ai professionisti si concretizza anche nella nuova app Urmet4U: scaricabile direttamente dal sito, può essere utilizzata con le stesse credenziali del sito web, fornendo un punto di accesso maggiormente fruibile ai servizi dell’azienda, per semplificare il lavoro quotidiano di chi installa. 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news