Prosegue con nuovi appuntamenti il Roadshow che CIAS sta proponendo a Periti e ai professionisti della security per contrbuire alla crescita della loro preparazione specialistica, finalizzata a una corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices.
Dopo il positivo riscontro dei primi seminari - i più recenti si sono svolti il 28 febbraio e il 1° marzo scorso - l’evento formativo a partecipazione gratuita - “La progettazione degli impianti perimetrali esterni per la protezione delle Infrastrutture Critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l’analisi dei case study” propone ai professionisti della sicurezza nuove date.
Il Roadshow, che sta raccogliendo un grande consenso - secsolution è Media Partner dell'iniziativa - prosegue infatti il suo cammino, con due appuntamenti al mese, fino a luglio 2024.
Le date più vicine, in marzo: Martedì 26 - h11-13; Giovedì 28 - h15-17.
Normative, analisi delle certificazioni, casi pratici
Il percorso di formazione di CIAS ha nella pluralità e nel livello di approfondimento dei temi trattati uno dei suoi tratti più qualificanti: il relatore, Andrea Cuttica, "spazia" infatti dalle fasi della costruzione di un impianto, partendo da una planimetria reale e approfondendo punti concreti, quali le necessità di cablaggio, fino alla scelta delle giuste tecnologie, per poi proporre un chiaro inquadramento normativo di base e l'analisi delle certificazioni da rispettare.
La frequenza al seminario (della durata di 120 minuti), previo superamento del questionario di comprensione proposto a fine sessione, costituisce titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate.
Un attestato di frequenza sarà consegnato al termine dei lavori: sono previsti CFP da IMQ-AIRVIDEO, ICMQ-CERSA, TÜV e DEKRA.
Sono previsti anche i CFP dei Periti Industriali.
Il calendario completo del Roadshow:
Marzo: Martedì 26 - h11-13 - Giovedì 28 - h15-17
Maggio: Martedì 21 - h11-13 - Giovedì 23 - h15-17
Giugno: Martedì 18 - h11-13 - Giovedì 20 - h15-17
Luglio: Martedì 16 - h11-13 - Giovedì 18 - h15-17
E' possibile iscriversi alle prossima date, questo il link https://bit.ly/3PlJQ3v
maggiori informazioni su:
www.cias.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda