lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

CAME: soluzione su misura per il parcheggio "Garage Europe"

11/03/2024

Un nuovo, importante intervento da parte di CAME è stato svolto a Mestre, dove sorge uno dei principali parcheggi al coperto della terraferma, il “Garage Europa”. La struttura può accogliere oltre 300 vetture disposte su sei piani sopraelevati ed è un punto di riferimento - e garanzia di sicurezza, comodità e semplicità di utilizzo - per chi abita a Venezia e per i pendolari.

L'azienda trevigiana, specialista nel settore delle soluzioni integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, ha rinnovato l’impianto di questa struttura con un sistema più performante e tecnologico, al fine di ridurre al massimo la manutenzione ordinaria e straordinaria. 

“Il team Progetto Spazi ha fornito a “Garage Europa” una soluzione su misura attraverso un sistema altamente tecnologico capace di garantire una continuità operativa senza precedenti e la migliore esperienza di utilizzo della struttura per gli utenti  – commenta Paolo Marini, Direttore Generale di CAME Italia. La squadra ha saputo rispondere in maniera puntuale e precisa ai bisogni specifici di “Garage Europa” fornendo supporto, consulenza e l’esperienza ultra-cinquantennale di CAME: un approccio business-oriented che ci ha visto protagonisti anche in altri progetti come l’Ospedale Negrar a Verona e il complesso edilizio Aldo Moro dell’Università degli Studi di Torino”.

Un sistema innovativo e integrato

CAME ha seguito i lavori dalla fase progettuale alla messa a terra. E' stato realizzato un impianto, composto dal sistema SPK e dal software Lince, in grado di collegare tutti i sistemi di integrazione e gestione dei servizi: la prenotazione da remoto, l’adozione di nuovi dispositivi di controllo dei varchi di accesso al sito nella massima sicurezza, le unità di entrata e uscita, le casse automatiche e manuali. A questo si aggiungono le telecamere per la lettura delle targhe, i posti esterni citofonici con lettore badge per abbonati e pedoni, il QR Code, il sistema interfonico integrato, la segnaletica di comunicazione dei posti liberi.

Fiore all’occhiello di CAME SPK è Zero KM Service, un esclusivo sistema di gestione del servizio di manutenzione, basato su un nuovo design hardware progettato con componenti interni modulari e facilmente intercambiabili, che possono essere sostituiti in maniera rapida e autonoma anche da parte del personale del parcheggio. Uno smart software "rivoluzionario" che informa e guida lo staff in tempo reale, garantendo autonomia durante gli interventi sia preventivi sia correttivi, e che guida gli operatori nella riconfigurazione e ripristino dell’impianto in tempo reale. L'impianto è pertanto in grado di gestire l’alto flusso di auto giornaliero degli utenti abituali e abbonati, ma anche di quelli occasionali.

 


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news