sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

L'impegno di Coopservice per Pari opportunità e diritti delle donne

22/03/2024

Coopservice, uno dei principali fornitori di servizi integrati di facility in Italia, conferma il proprio impegno per le pari opportunità con alcune inziative, promosse in occasione della Giornata Internazionale della Donna, che coinvolgono gli oltre 13.000 tra soci e dipendenti, in maggioranza donne. La cooperativa ha sviluppato negli anni politiche di Diversity & Inclusion, progetti di conciliazione vita-lavoro e percorsi per la crescita della leadership al femminile. A conferma di una corporate identity orientata all'inclusione e alla valorizzazione delle diversità, Coopservice ha ottenuto, nel mese di gennaio 2024, la certificazione per la Parità di Genere (UNI\Pdr 125:2022).

Insieme contro la violenza sulle donne”, è una call to action riservata ai soci e dipendenti della cooperativa. Attraverso la APP Coopservice Community, sono invitati a esprimere il loro apprezzamento al progetto NORA, promosso da ActionAid con l’obiettivo di prevenire e combattere la violenza di genere in Italia, attraverso il sostegno e l'empowerment delle associazioni impegnate nel contrasto alla violenza sulle donne.

Su tutto il territorio nazionale verranno promossi circa 50 progetti, il cui obiettivo è prevenire e contrastare gli stereotipi di genere, supportando l’empowerment socioeconomico delle donne sopravvissute a percorsi di violenza. Con lo slogan “1 like = 1 euro”, per ogni lavoratore che metterà il proprio like alla campagna - avviata l’8 marzo e attiva fino al 7 aprile - Coopservice donerà 1 euro ad ActionAid.

Iniziative formative

Fanno parte di questo quadro anche alcune iniziative informative e formative. Ricordiamo l'incontro online in programma il prossimo 20 marzo, aperto a tutti i dipendenti e partecipato dai vertici e dal management aziendale, il cui obiettivo è accendere i riflettori sul tema della violenza maschile sulle donne, sulla prevenzione nei luoghi di lavoro e sulla costruzione di un contesto aziendale accogliente.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.coopservice.it/



Tutte le news