sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Urmet, sempre al fianco delle donne a "Just The Woman I am 2024"

08/03/2024

Urmet  “azienda in rosa”: anche quest'anno infatti è stata al fianco delle donne e della ricerca, partecipando con entusiasmo all’evento “Jtwia - Just The Woman I am 2024”, patrocinato dal Comune di Torino, che sostiene la ricerca contro il cancro, in particolare la lotta scientifica contro i tumori femminili. L'iniziativa si svolge ogni anno, dal 2014, nella prima settimana di marzo a Torino, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna.

"Sono davvero contenta perché questa importante iniziativa è frutto di un tavolo di coordinamento fra le donne che lavorano presso la nostra sede torinese – sottolinea Stefania Merci, direttore Risorse Umane di Urmet Group -. I gruppi sono il cuore di questa manifestazione, il modo migliore per sostenere ancora più fortemente la ricerca universitaria sul cancro, perché trasformano la partecipazione in un’esperienza da condividere…fin dal primo passo!".

La corsa-camminata di 5 chilometri raccoglie fondi per la ricerca universitaria, promuove la prevenzione e corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere e quest’anno ha visto la partecipazione di un folto gruppo di dipendenti Urmet, animati dal desiderio di condividere un’esperienza solidale a sostegno della ricerca scientifica e delle donne.

Una scelta di condivisione

Anche per questo motivo, la multinazionale torinese ha coperto le spese d’iscrizione alla manifestazione a tutte le sue dipendenti: un gesto che vuole rafforzare un progetto solidale a cui l’azienda tiene moltissimo. Anche la componente maschile è stata invitata a partecipare, così come parenti ed amici dei dipendenti: JTWIA è un’iniziativa che promuove l’inclusione e la parità di genere ed è importante essere uniti nella lotta contro il cancro. 

Una curiosità: "Per rendere ancor più unica la nostra Jtwia, le magliette sono state personalizzate con il nostro logo – continua Stefania Merci -. Scegliere di creare il nostro Team iscritto a Jtwia significa condividere in toto i valori della manifestazione e sostenere concretamente la ricerca universitaria in un percorso di social responsability".

Nel corso dell’edizione 2023 di Jtwia, Urmet era già scesa in campo per sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno, una tipologia di tumore che colpisce ogni anno oltre 50mila donne in Italia con una tendenza in crescita, aderendo al progetto benefico WelfareCare “Mammografia ed ecografia gratuita” supportata da numerosi partner che hanno abbracciato il progetto e hanno condiviso lo slogan “La Prevenzione del Tumore al Seno….è Vita!”.

L’investimento negli eventi organizzati da WelfareCare in collaborazione con l’associazione “Prevenzione è Vita” è stata infatti un’occasione attraverso cui l‘azienda ha dimostrato concretamente la vicinanza alla comunità locale e alle proprie dipendenti, rendendosi parte attiva nella promozione della salute e del benessere.


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news