sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Vimar a Light & Building 2024 dà forma al futuro della progettazione

07/03/2024

Vimar è tra le aziende che stanno prendendo parte a Light & Building 2024 (3-8 marzo, Messe Frankfurt).

Il suo è un modo di "raccontarsi" nuovo, il cui obiettivo è far emergere la sua appartenenza al miglior “Made of Italy”: dal 1945 Vimar continua infatti ad esplorare nuove strade per dare forma al futuro della progettazione. e la propria evoluzione all’interno del mondo del progetto.

Il suo stand, innovativo ed esperienziale, di respiro internazionale, progettato da Luciano Galimberti con Valentina Fisichella (bgpiù progettazione) pone l’accento sui valori aziendali quali sostenibilità, innovazione, internazionalità e qualità, mettendo in luce la propria esperienza globale, attraverso le realizzazioni di maggior importanza.

Una gamma di soluzioni completa

La completezza delle soluzioni nel settore della gestione dell’energia, del controllo e del comfort negli spazi abitativi viene proposta in modo coinvolgente e, oltre ad enfatizzare il design di prodotto, sottolinea la qualità e le capacità di personalizzazione, con soluzioni versatili di intelligenza e connettività integrata, applicate a diversi ambiti interattivi.

Vimar viene quindi presentata come catalizzatore del sistema Made in Italy, grazie al continuo dialogo con aziende italiane di eccellenza, in uno spazio che rappresenta la qualità, fattore distintivo e strutturale di sviluppo sostenibile e responsabile.

Il concept di comunicazione si ispira al disegno originale di Rolando Borsato (bgpiù progettazione), che raffigura Galileo Galilei nel gesto di osservare l’universo. Galileo è fisico, filosofo, matematico, astronomo e padre della scienza moderna con l’introduzione del metodo scientifico. L’idea è pertanto quella di trasferire, in modo evocativo, l’eccellenza italiana nell’essere da sempre poliedrici e innovatori, ma fortemente legati alla storia e quindi all’esperienza; una metafora che invita a guardare oltre, in una costante ricerca di innovazione.

Un nuovo approccio all'esposizione

La multimedialità dell'esposizione interpreta l'innovazione dei prodotti in chiave esperienziale, coniugando Arte e Tecnologia. Il nuovo approccio nell’esposizione evidenzia un’evoluzione nel rapporto con il mercato, valorizzando la capacità di sviluppare soluzioni per il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza, integrate nelle serie civili.

L’impegno verso una sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si integri con il mondo dell’architettura, viene sottolineata attraverso la scelta di materiali naturali nella realizzazione dell’allestimento; temi fondamentali per l’azienda, che si impegna da anni a trovare soluzioni sempre più innovative e meno impattanti, dalla selezione delle materie prime alla gestione delle risorse, con la consapevolezza che la strada per un futuro sostenibile è fatta di impegno costante e quotidiano.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news