domenica, 14 aprile 2024

News

Tecnologie

Venitem: Sirena Accademia, tecnologia innovativa per dispositivi antintrusione

05/03/2024

Accademia, proposta di Venitem, è la prima sirena d’allarme outdoor stand alone con tecnologia Wi-Fi e Bluetooth. Presentata in anteprima nel corso dell'ultima edizione di Sicurezza, rappresenta una vera novità per il mercato della security professionale.

Programmabile e gestibile da APP tramite Cloud, la soluzione è studiata per offrire il massimo delle prestazioni e del comfort di gestione sia per l’installatore sia per l’utente finale. Grazie alla tecnologia Wi-Fi e Bluetooth, infatti, rende possibile non solo la programmazione, ma anche la gestione e il monitoraggio del dispositivo da remoto. Un elaborato sistema antimanomissione garantisce la massima sicurezza in qualsiasi contesto.

Accademia è una sirena filare compatibile con tutte le centrali d’allarme di casa Venitem o di terze parti. È dotata di tamper antiapertura della sirena e antirimozione dal muro, sofisticato sistema antischiuma e antishock a doppia tecnologia brevettato da Venitem e circuiti resinati, per garantire un ottimale funzionamento in ogni condizione climatica, in un range di temperatura che va dai -25° ai +55°.

Robustezza e design

Tra le prerogrative di maggiore interesse, si segnala proprio la grandissima resistenza della sirena di Venitem alle temperature, umidità, salsedine, polvere, sabbia, pioggia o qualsiasi altro tipo di agente atmosferico. Questa caratteristica la rende un prodotto affidabile e adatto per qualsiasi tipo di contesto climatico. Il nuovo sistema di aggancio del coperchio interno a ribalta e bolla di centratura su fondo sirena ne rendono inoltre agevole il montaggio.

Accademia è realizzata a regola d’arte secondo le più recenti normative europee: è conforme alla normativa EN50131-4. Alla capacità di resistenza si accosta un design accattivante, che lascia ampio spazio alla personalizzazione e che viene valorizzato da un range cromatico elegante, in linea con le ultime tendenze in tema di edilizia e costruzioni. Le vernici sono atossiche - prodotte in Italia nel pieno rispetto dell’ambiente -  realizzate per il settore automotive e quindi resistenti, a garanzia della massima tenuta ed elevati livelli qualitativi.

L’elegante lampeggiante RGB personalizzabile può essere impostato nelle colorazioni e nel tipo di comunicazione ottica. A ogni evento può essere associato un colore del LED in accordo con l’utente, per una massima sicurezza e customizzazione delle funzionalità della sirena. La nuova griglia di uscita del suono è studiata per ovviare a qualsiasi problema di infiltrazione e per assicurare sempre un corretto funzionamento della tromba di alta potenza.

Per approfondire le caratteristiche di Accademia: https://www.venitem.com/contatti/


maggiori informazioni su:
www.venitem.com



Tutte le news