venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Digital Operational Resilience Act: dalla teoria alla pratica, garantire la resilienza operativa

27/02/2024

Si avvicina l’applicazione del DORA (Digital Operational Resilience Act), prevista per il 17 gennaio 2025. Quella di adempiere al nuovo regolamento dell'Unione Europea - che stabilisce un framework vincolante e completo riguardante la gestione del rischio delle tecnologie di informazione e comunicazione (ICT) per il settore finanziario dell'UE - è quindi un'esigenza per tutte le istituzioni finanziarie e per i loro partner tecnologici.

Per rispondere a queste nuove esigenze, dovranno infatti adottare un dispositivo di controllo dei rischi del loro sistema d'informazione, una sfida che richiede un coordinamento e una collaborazione efficace tra i gruppi IT, Sicurezza, Rischio e Conformità. In questo scenario, diventa quindi di cruciale importanza rafforzare la resilienza operativa digitale degli attori.

Mega Intenational propone un webinar il prossimo 29 febbraio, nel corso del quale Alessandro Bertucci, Sales Director MEGA, Francesco Blafo, Head of Partner NEXID e Simone Marastoni, Presales Engineer MEGA, discuteranno le best practice per affrontare le sfide e le opportunità legate al nuovo regolamento.

L'agenda del Live Webinar (29 Febbraio 2024 | 11:00-12:00)

- Il contesto; Sfide e opportunità; Tempistiche e scadenze; Demo pratiche; Domande e risposte.

Per iscriversi al webinar 



Tutte le news