sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Vimar finalista al premio Best Packaging 2024

04/03/2024

Vimar raggiunge un nuovo, importante traguardo. E' infatti tra i finalisti del premio Best Packaging 2024.

 Progettato per contenere i comandi domotici, l’astuccio a cofanetto per comandi Linea con piattaforma XT presenta un design innovativo e sostenibile. Il nuovo packaging riduce l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di un cartoncino patinato certificato FSC e ricavato da fibre riciclate. I colori utilizzati per la stampa sono a base acqua: una soluzione sicura ed ecosostenibile, che garantisce ottimi risultati cromatici e di resistenza.

L’astuccio rispetta il principio di equilibrio nella dimensione, per evitare consumi eccessivi di carta e, in ottica di miglioramento e sostenibilità dei processi, la struttura pre-incollata è compatibile per il confezionamento in impianto automatico.

Attenzione al cliente, innovazione e sostenibilità - con il rispetto dell’ambiente temi da sempre fondamentali per Vimar - sono principi che la ricerca da parte dell'azienda nella progettazione del packaging si impegna a rispettare. L’imballo presentato al concorso è caratterizzato da una struttura interna che contiene e blocca il prodotto, per evitare di comprometterne le superfici e allo stesso tempo per facilitarne il prelievo.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news