domenica, 14 aprile 2024

News

Business & People

GPS Standard a secsolutionforum 2024 con un sistema di protezione degli impianti fotovoltaici

26/02/2024

GPS Standard annuncia la sua partecipazione a secsolutionforum 2024, l’evento digitale dedicato al comparto della sicurezza, che si terrà online dal 17 al 19 aprile.

SUN è il sistema di GPS Standard sviluppato per proteggere pannelli solari e fotovoltaici da tentativi di rimozione, anche su campi fotovoltaici molto estesi con la rilevazione della zona soggetta a sabotaggio. Il sistema è semplice ed economico e permette di realizzare anelli di fibra da 1000 metri per proteggere insieme centinaia di pannelli con un solo cavo. Inoltre, SUN non è intercettabile e quindi non è rimovibile, ed è certificato secondo le norme EN 50131-1 grado 3, permettendo all’installatore di certificare a sua volta l’intero impianto.

L’unità di elaborazione SUN genera ed analizza una luce che viene inviata all’interno della fibra ottica per tutta la tratta da proteggere. L’unità SUN, poi, analizza in tempo reale la luce ricevuta, comparandola con quella inviata, e qualora questa sia insufficiente, a causa di manomissioni sulla fibra ottica, genera una segnalazione di allarme. Il tentativo di rimozione di un pannello causa la rottura della fibra o una sua torsione tale da ridurre drasticamente il segnale ricevuto, causando di conseguenza un segnale di allarme. La segnalazione di allarme avviene attraverso un contatto relè a bordo dell’unità di elaborazione. Ogni unità SUN gestisce fino a 1000 metri di fibra ottica multimodale, su questa tratta di fibra ottica è possibile creare fino a 600 occhielli sensibili per una protezione massima di 600 pannelli fotovoltaici.

Per sapere di più sulle soluzioni GPS Standard, registrati gratuitamente a secsolutionforum:

https://www.secsolutionforum.it/

 

 

 

 



Tutte le news