domenica, 14 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, con la serie Linea innovazione, sostenibilità, risparmio

27/02/2024

La nuova serie Linea di Vimar "ridisegna" l’energia: oltre ad essere un raffinato e innovativo complemento d’arredo, è progettato per ridurre l’impatto ambientale, quindi in un'ottica di sostenibilità. L’ottimizzazione dei processi produttivi, l’impiego di plastiche da fonti rinnovabili o riciclate, insieme alla gestione efficiente delle volumetrie di prodotti e all’utilizzo di packaging ecosostenibili certificati FSC, consentono infatti a questa Serie, esito di ricerca e studio del design approfonditi da parte dell'azienda, di ridurre di oltre 80% la CO2 equivalente prodotta, con un risparmio di circa 500 tonnellate di CO2 all'anno.

Un altro dato di interesse: il 97% della produzione di Linea contiene plastiche da fonti rinnovabili e riciclate, che derivano da una filiera certificata ISCC PLUS (bilancio di massa), contribuendo a diminuire in modo significativo l’impatto ambientale.

Una serie "smart"

Progettata con l'obiettivo di rendere ottimale anche l'utilizzo delle risorse energetiche, la serie Linea di Vimar sfrutta le avanzate tecnologie del sistema connesso View Wireless e del sistema domotico By-me Plus. Ciascuno dei due permette di soddisfare in tempo reale le esigenze di chi abita la casa, regolando in modo intelligente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione dell’intensità delle luci, creando scenari personalizzati, fino a realizzare automazioni avanzate nella gestione della temperatura anche multi-zona. Viene quindi garantito un consumo energetico ottimale, con risparmi compresi tra il 30 e il 60%.

Un impiego consapevole dell’energia, che permette di verificare i consumi dell’intera casa o di ogni singolo carico elettrico, con la possibilità di visualizzare l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico e utilizzarla per gli elettrodomestici preferiti.  

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news