lunedì, 22 luglio 2024

News

Tecnologie

Hikvision: Solar Camera, sicurezza “green” senza rete ed elettricità

14/02/2024

Campi aperti, aree montane e boschive senza luce né rete, e ancora cantieri, festival estemporanei,tratti remoti di autostrade oppure case isolate: in questi casi può essere tecnicamente impossibile o inutilmente oneroso  installare un sistema di videosorveglianza cablato. Per queste applicazioni Hikvision propone le telecamere Solar ad energia solare: dotate di batterie modulari di ultima generazione e a lunga durata, queste telecamere funzionano al top anche al buio o in caso di maltempo e non hanno bisogno di cavi di alimentazione né di accessori aggiuntivi. 

Telecamera+batterie+ pannello solare 

Hikvision propone una soluzione all-in-one composta da telecamere in diversi modelli, batterie modulari con capacità complessiva di 360 Wh e pannello solare con potenza fino a 80W, il tutto assemblato con staffe per diverse tipologie di montaggio e cablaggi a tenuta stagna. Il Kit di alimentazione Solar Power Station, composto da pannello solare aggiuntivo e batterie incorporate, raddoppia la durata e l'autonomia energetica. Predisposte anche per il collegamento a fonti esterne di alimentazione per mantenere la carica delle batterie ed il funzionamento nelle ore notturne, le Solar Camera supportano la rete dati 4G e in alcuni casi offrono fanno da Access Point Wi-Fi per la configurazione da remoto.

Qualità Hikvision 

Il tutto ad una qualità video senza compromessi con riprese a colori h24 e rilevazione intelligente anche in condizioni climatiche difficili. Le Solar Camera sono infatti resistenti a vento, polvere e acqua con un grado di protezione IP67. Grazie alla tecnologia AcuSense e al Sensore Volumetrico doppia tecnologia (PIR+Radar), la protezione diventa ancora più efficace e intelligente con una drastica riduzione degli allarmi impropri.

Una Solar Camera per ogni applicazione

Per una visione ottimale da qualsiasi angolazione e una copertura video più ampia, la versione PTZ con zoom 25X è la scelta ideale per vedere ogni dettaglio nitidamente. Le versioni con obbiettivi motorizzati (2,8-12mm e 8-32mm) auto focus, anche in versione ANPR e WDR 140dB, offrono immagini di alta qualità con analitica intelligente e rilevano automaticamente le targhe. Possono gestire un varco per il controllo accessi o essere impiegate per il monitoraggio di strade urbane ed extraurbane.

Gestione easy

La soluzione Solar si gestisce facilmente con diverse piattaforme di centralizzazione, rivolte sia al professionista che all’utente finale, come Hik Central Professional, Hik Partner Pro e Hik Connect che consentono di gestire e controllare stato dell’alimentazione, flusso video, registrazioni e gli allarmi di qualsiasi telecamera collegata con notifiche istantanee degli eventi.

Un futuro sostenibile

Per applicazioni specifiche, Hikvision fornisce anche kit di alimentazione personalizzabili che offrono un'energia pulita e sostenibile, contribuendo alla costruzione di un futuro più ecologico per tutti.

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news