venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Cisco e NVIDIA: consolidata la partnership per nuove soluzioni di infrastrutture di IA

19/02/2024

"Le imprese che intendono trasformare le proprie aziende con l'intelligenza artificiale devono comprendere le esigenze specifiche che i carichi di lavoro dell'IA pongono all'infrastruttura del data center. La partnership tra Cisco e NVIDIA riunisce due brand di grande affidabilità con tecnologie complementari per consentire ai clienti di sfruttare appieno il potenziale dell'IA con un'ampia gamma di infrastrutture basate su Ethernet e pensate per ottimizzare le prestazioni". 

Queste dichiarazioni di Vijay Bhagavath, Vice President, Cloud & Data Center Networks di IDC Research sono un efficace commento all'impegno assunto da Cisco e NVIDIA, annunciato in occasione di Cisco Live 2024, conclusosi da pochi giorni ad Amsterdam. Le due aziende intendono rafforzare la loro collaborazione e combinare le innovazioni necessarie per supportare le aziende nel compito di  sostenere la domanda di maggiore potenza di calcolo nel data center e di gestire le transizioni verso l'IA con un'infrastruttura sicura e osservabile. 

"L'intelligenza artificiale sta modificando radicalmente il modo in cui lavoriamo e viviamo e la storia ha dimostrato che un cambiamento di questa portata richiederà alle aziende lo sforzo di ripensare e riprogettare le proprie infrastrutture", sottolinea Chuck Robbins, Presidente e CEO di Cisco. Il consolidamento della nostra partnership con NVIDIA permetterà alle aziende di disporre della tecnologia e dell'esperienza necessarie per creare, distribuire, gestire e proteggere le soluzioni di intelligenza artificiale su larga scala". 

Una "potente" partnership

Cisco, leader nel settore delle reti Ethernet e con un ampio ecosistema di partner, insieme a NVIDIA, a cui si deve l'invenzione della GPU (che ha dato il via all’era dell’IA), condividono la visione e l'impegno di supportare i clienti nell’affrontare le transizioni verso l'IA con un'infrastruttura basata su Ethernet sicura. 

Cisco e NVIDIA hanno offerto negli ultimi anni una gamma di soluzioni integrate tra i dispositivi di collaborazione Webex e gli ambienti di calcolo dei data center, per consentire alla forza lavoro ibrida di disporre di spazi di lavoro flessibili e di infrastrutture desktop virtuali, nonché di organizzare riunioni basate sull'IA. Il rafforzamento della partnership in ambito data center permetterà ai clienti aziendali di usufruire di una gestione scalabile e automatizzata dei cluster IA, di una risoluzione automatizzata dei problemi, di un'eccellente esperienza cliente. 

Le soluzioni saranno disponibili nel corso del secondo quadrimestre dell’anno e saranno vendute tramite i partner di canale Cisco.


maggiori informazioni su:
www.cisco.com



Tutte le news