sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Vimar si aggiudica il Gran Premio Elex (categoria innovazione)

15/02/2024

In occasione della convention #weconnect, organizzata ad Assago dal consorzio Elex Italia - uno dei gruppi più importanti del settore elettrico - Vimar si è aggiudicata il Gran Premio 2023, che ha vinto nell'ambito della categoria “innovazione”.

Il riconoscimento conferma la speciale attenzione di Vimar nei confronti dei temi che riguardano innovazione, tecnologia e sostenibilità, con soluzioni che raccontano la qualità del Made in Italy. Ogni prodotto è infatti sempre all'avanguardia, dalla tecnologia del sistema connesso e domotico, al design delle serie civili, fino ai prodotti smart per la termoregolazione, la sicurezza e il comfort.

La serie civile Linea

Un grande successo è stato il lancio della nuova serie civile Linea che, con 24 brevetti, rappresenta un’eccellenza dall’estetica inconfondibile, pulita e lineare, caratterizzata da un’assoluta planarità e dalla sua anima domotica, la piattaforma XT, un’ulteriore conferma della perfetta fusione tra tecnologia e design.

Da sottolineare infine il fatto che, per Vimar, innovazione è sinonimo di sostenibilità. La serie Linea, grazie all’ottimizzazione dei processi produttivi, alla gestione efficiente delle volumetrie di prodotti e all’utilizzo di packaging certificati FSC, garantisce infatti una riduzione di oltre 80% della CO2 prodotta, con un risparmio di circa 500 tonnellate di CO2 equivalente.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news