venerdì, 14 giugno 2024

News

Business & People

HIKVISION protegge due parcheggi padovani

05/02/2024

HIKVISION ha fornito 150 telecamere, terminale di gestione, pannello di segnalazione e software di gestione per dare sicurezza a due parcheggi nel centro di Padova: Porte Contarine e Park Conciapelli. Oltre a proteggere e riqualificare l'area, si è dato vita ad un nuovo concept di parcheggio ove è allestito un “secret garden” che ospita opere d'arte restituendo alla comunità un museo d’arte contemporanea a libero accesso. I 300 posti auto si arricchiscono quindi di un nuovo spazio di incontro, set di eventi artistici e culturali.

Il progetto

APS Holding, che gestisce tra l'altro i parcheggi padovani, assieme all’Associazione di Promozione Sociale Arcellatown e all’Amministrazione Comunale di Padova, si è rivolta ad HIKVISION: “appena avviato il progetto, ci siamo preoccupati di capire cosa offrisse il mercato alla ricerca dei migliori prodotti possibili da mettere al servizio dei nostri utenti. HIKVISION si è dimostrata sul pezzo e molto competitiva fornendo non solo led cerca posto, ma anche un servizio di videosorveglianza totalmente customizzato” - ha dichiarato Gaetano Panetta, Direttore Sosta APS Holding SpA.

La tecnologia

Si è utilizzata una telecamera per il controllo degli stalli dotata di lampada di segnalazione integrata con funzionalità smart per la lettura delle targhe ed il riconoscimento del colore e del brand del veicolo. HIKVISION ha poi fornito il terminale per la gestione delle telecamere parking con funzionalità di registrazione di immagini, video e metadati prodotti dalle telecamere. 

Infine è stato installato un pannello per la segnalazione del numero di posti liberi per ogni area del parcheggio. Il tutto è gestito dal servizio HikCentral Videosorveglianza e Entrance&Exit: tramite il modulo videosorveglianza il software HikCentral permette la gestione di tutte le telecamere per la visualizzazione del video in real time e delle immagini registrate nei terminali. Con il modulo Entrance&Exit, invece, vengono gestiti tutti i posti auto presenti nel parcheggio e vengono inviate le informazioni ai pannelli segnalativi per informare l’utenza del numero di posti disponibili nelle varie aree che compongono il parcheggio.

I vantaggi

Sono state implementate due funzionalità (videosorveglianza e gestione dei posti auto) in un'unica soluzione integrata: oltre a razionalizzare la gestione su un'unica piattaforma, la soluzione ha semplificato notevolmente tempi e costi dell’installazione. 

Per gli utilizzatori del servizio il primo beneficio è la facilità e velocità di reperimento di un posto libero dove parcheggiare, il secondo – e non meno rilevante - vantaggio è una rinnovata percezione di sicurezza grazie alla sorveglianza puntuale H24 degli stalli. Per una user experience migliore. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news