mercoledì, 28 febbraio 2024

News

Business & People

VIMAR: nuova targa videocitofonica Roxie, innovativa, versatile e robusta

06/02/2024

Vimar ha reso disponibile una nuova targa videocitofonica: Roxie ha tecnologia Due Fili Plus ed è una soluzione che alla robustezza coniuga doti di versatilità e innovazione tecnologica, per offrire un sistema di gestione delle chiamate e di controllo degli accessi sicuro e intelligente.

Costruita in zama di colore grigio metallizzato, un materiale di alta qualità che conferisce alla targa un'estetica moderna, resistenza agli urti IK08 e agli agenti atmosferici con grado di protezione IP54, la soluzione rappresenta una scelta ideale per installazioni in contesti abitativi di piccole e medie dimensioni. Grazie a una larghezza di soli 10 cm, si adatta al meglio in spazi ristretti e pilastri sottili; attraverso indicazioni sonore e visive a LED, viene segnalato lo stato delle chiamate, a garanzia di una comunicazione efficiente e chiara. 

Una telecamera per una sorveglianza efficace

Roxie offre la possibilità di chiamare 1, 2 e 4 unità abitative come case singole, bifamiliari e complessi quadrifamiliari oppure, grazie alla funzione di controllo accessi, può essere installata in piccole strutture ricettive. Roxie è anche dotata di telecamera che offre immagini nitide a colori e di ampio campo di ripresa fino a 130° in orizzontale e 82° in verticale, consentendo una copertura completa per una sorveglianza efficace e dettagliata. 

La targa videocitofonica consente una gestione evoluta anche da remoto. Questa funzione è infatti adatta per strutture ricettive come B&B, palestre, complessi senza presidio o reception, dove il controllo degli accessi avviene attraverso l'utilizzo di tag RFID (chiavi digitali di prossimità), con carta a transponder oppure in modalità smart con la nuova app View Key, permettendo all'utente di aprire direttamente dal proprio smartphone i varchi di camere e aree comuni a lui riservate e al gestore della struttura di gestire online gli accessi degli ospiti o dei clienti tramite il portale cloud View.

Per quanto riguarda le modalità installative - la nuova targa di Vimar è ideale anche nel caso di ristrutturazioni o aggiornamenti di impianti Due Fili Plus esistenti - può essere disposta a parete con o senza cornice parapioggia e a incasso con scatola dedicata, adattandosi a diverse configurazioni.

Roxie è disponibile come prodotto singolo e in cinque kit preconfigurati che garantiscono un montaggio veloce e una risposta ai diversi contesti abitativi.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news