mercoledì, 24 luglio 2024

News

Business & People

Soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks per i siti produttivi di Anord Mardix

05/02/2024

"A causa della natura della nostra attività, le nostre strutture sono ambienti complessi e polverosi, con molti componenti che possono interferire con il segnale Wi-Fi, quindi avevamo bisogno di AP robusti e Redway Networks ci ha consigliato Cambium perché la tecnologia Wi-Fi dei suoi cnPilot è "impermeabile" e può resistere al calore e alla polvere degli ambienti di magazzino. Inoltre, dispone di numerose opzioni di antenna per garantire che il segnale Wi-Fi sia sempre più forte dove serve".

Introduce così l'intervento che ha interessato la sua società, Toby Turner, Group IT Director di Anord Mardix, azienda specialista nel settore dell'ingegneria elettrica, con strutture in EMEA, APAC e Nord America per garantire l'alimentazione elettrica in svariati settori.

Nei suoi stabilimenti di produzione nel Regno Unito sono state di recente migliorate le prestazioni della rete wireless con una soluzione Wi-Fi ad alte prestazioni, progettata e implementata da Redway Networks, system integrator partner di Cambium Networks.

La nuova piattaforma di cloud-networking Cambium fornisce comunicazioni ininterrotte tra il software operativo interno e gli oltre 1.000 dispositivi mobili utilizzati per la scansione delle attrezzature in stabilimento. Il nuovo Wi-Fi garantisce una connettività senza soluzione di continuità e velocità di rete molto più elevate, dato che la soluzione Wi-Fi preesistente non era in grado di supportare le crescenti esigenze di connettività e copertura nelle sue sedi produttive: 900 mq a Blackburn e 13.000 metri nei due siti di Kendal.

Affidabilità e velocità di rete

I problemi di caduta del segnale Wi-Fi, che determinava un calo di efficienza nella scansione dei prodotti per l'assemblaggio, è stato risolto con l'aggiornarmento del Wi-Fi, grazie a una soluzione più robusta e moderna. Redway Networks ha condotto un'analisi sul campo per determinare dove fossero posizionati gli access point (AP) esistenti, e i miglioramenti che i nuovi AP avrebbero apportato in termini di potenza del segnale a radiofrequenza, copertura e capacità. Il rapporto è stato poi presentato ad Anord Mardix per mostrare i cambiamenti che una nuova soluzione Wi-Fi 6 di Cambium. TRedway Networks ha quindi effettuato la migrazione al nuovo Wi-Fi Cambium senza alcuna interruzione dell'attività di Anord Mardix. 

Soddisfazione per l'intervento è stata espressa da Turner: "Cambium ci ha dato un'affidabilità e una velocità di rete molto migliori e ora abbiamo un'ottima copertura in tutte le nostre strutture, senza zone d’ombra, il che ha decisamente migliorato la produttività del magazzino. Anche con i nostri scaffali alti a Castle Mills, l'antenna direzionale di Cambium può è in grado di inviare il segnale tra le scaffalature e di fornire una connessione costante anche ai dispositivi più piccoli. Ci si aspetta che il Wi-Fi funzioni, quindi per me, nessuna notizia è una buona notizia, ed è questo che mi piace del nostro nuovo Wi-Fi Cambium.”

 


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news