“Si è conclusa con oltre 260 iscritti la prima sessione dei webinar di gennaio, densa di contenuti: 120 minuti tra normative e casi pratici, tutti legati al mondo della protezione perimetrale”.
Il commento positivo da parte di CIAS è la migliore sintesi del successo dell’evento formativo a partecipazione gratuita - “La progettazione degli impianti perimetrali esterni per la protezione delle Infrastrutture Critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l’analisi dei case study” - che si è tenuto nei giorni 23 e 25 gennaio scorsi.
Il percorso di aggiornamento professionale - del quale secsolution è Media Partner - si propone di contribuire ad accrescere la preparazione specialistica del Perito o del professionista della security, finalizzata a una corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices.
Dopo la modalità webinar, il percorso diventa live: prosegue infatti, a partire da febbraio e fino al mese di luglio, con 2 appuntamenti al mese.
I temi trattati
La completezza dei temi trattati dal relatore, Andrea Cuttica, rappresenta indubbiamente un importante valore aggiunto dell’iniziativa di CIAS. Il corso ripercorre le fasi della costruzione di un impianto a partire da una planimetria reale, approfondendo punti concreti, quali le necessità di cablaggio fino alla scelta delle giuste tecnologie, senza dimenticare l'inquadramento normativo di base e le certificazioni da rispettare.
La frequenza al seminario, previo superamento del questionario di comprensione proposto a fine sessione, costituisce titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate.
Un attestato di frequenza sarà consegnato al termine dei lavori: sono previsti CFP da IMQ-AIRVIDEO, ICMQ-CERSA, TÜV e DEKRA.
A partire dalle sessioni di febbraio, sono previsti anche i CFP dei Periti Industriali.
Prenota la tua sessione:
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda