lunedì, 4 marzo 2024

News

Eventi

CIAS, prosegue con sessioni live il corso sulla progettazione degli impianti perimetrali

26/01/2024

 

Si è conclusa con oltre 260 iscritti la prima sessione dei webinar di gennaio, densa di contenuti: 120 minuti tra normative e casi pratici, tutti legati al mondo della protezione perimetrale”.

Il commento positivo da parte di CIAS è la migliore sintesi del successo dell’evento formativo a partecipazione gratuita - “La progettazione degli impianti perimetrali esterni per la protezione delle Infrastrutture Critiche secondo la EN50131-1 e 79-3 e l’analisi dei case study” - che si è tenuto nei giorni 23 e 25 gennaio scorsi.

Il percorso di aggiornamento professionale - del quale secsolution è Media Partner  - si propone di contribuire ad accrescere la preparazione specialistica del Perito o del professionista della security, finalizzata a una corretta protezione del perimetro, tra normative e best practices.

Dopo la modalità webinar, il percorso diventa live: prosegue infatti, a partire da febbraio e fino al mese di luglio, con 2 appuntamenti al mese.


I temi trattati

La completezza dei temi trattati dal relatore, Andrea Cuttica, rappresenta indubbiamente un importante valore aggiunto dell’iniziativa di CIAS. Il corso ripercorre le fasi della costruzione di un impianto a partire da una planimetria reale, approfondendo punti concreti, quali le necessità di cablaggio fino alla scelta delle giuste tecnologie, senza dimenticare l'inquadramento normativo di base e le certificazioni da rispettare.

La frequenza al seminario, previo superamento del questionario di comprensione proposto a fine sessione, costituisce titolo di aggiornamento professionale per le categorie interessate.

Un attestato di frequenza sarà consegnato al termine dei lavori: sono previsti CFP da IMQ-AIRVIDEO, ICMQ-CERSA, TÜV e DEKRA.

A partire dalle sessioni di febbraio, sono previsti anche i CFP dei Periti Industriali.

Prenota la tua sessione:

  • Mercoledì 28 febbraio - dalle 15:00 alle 17:00
  • Venerdì 1 marzo - dalle 11:00 alle 13:00


Iscriviti ora

Scarica il programma completo



Tutte le news