A.I.P.S. Associazione Installatori Professionali di Sicurezza e ANIE Sicurezza, con il comune obiettivo di promuovere la professionalità di progettisti, installatori e manutentori di sistemi di sicurezza, hanno formalizzato in un accordo l’impegno a collaborare ad una comunicazione mirata a dare visibilità alla categoria degli installatori di sicurezza, sia con iniziative dirette ai clienti finali, per far conoscere requisiti, competenze tecniche e tecnologie, sia sensibilizzando il mercato verso la certificazione professionale di ente terzo.
AIPS e ANIE Sicurezza si sono inoltre impegnate a organizzare un’attività formativa specifica rivolta ai progettisti, con il coinvolgimento degli Ordini dei periti e degli ingegneri.
L’accordo si inserisce nel percorso di collaborazione avviato nel 2020 con la creazione del Gruppo Inter associativo, composto da A.I.PRO.S., A.I.P.S., ANIE Sicurezza e Assosicurezza e dagli Enti di certificazione ICMQ, IMQ e TÜV Italia e finalizzato ad unificare i contenuti degli schemi di certificazione proprietari in una Norma tecnica UNI.
Il documento di lavoro congiunto ANIE Sicurezza – A.I.P.S. è stato siglato giovedì 16 novembre 2023 dal Presidente di A.I.P.S. Antonio Avolio e dal Presidente di Anie Sicurezza Giulio Iucci nel corso di Fiera SICUREZZA 2023 (in foto).
maggiori informazioni su:
www.aips.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda