lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Vimar si aggiudica il premio World Star 2024

19/01/2024

Un nuovo, importante riconoscimento per Vimar, il cui imballo Multipack ha vinto il premio World Star 2024, organizzato dalla World Packaging Organization - organizzazione internazionale che raggruppa professionisti, esperti nel settore dell'imballaggio provenienti da tutto il mondo - nella categoria “packaging materials and components”.

Il concorso World Star, dal 1970, è uno dei principali eventi della WPO e uno dei più riconosciuti a livello mondiale, in grado di documentare il costante progresso nel design e nella tecnologia del packaging. La vittoria del premio, peraltro in una categoria particolarmente affollata di partecipanti, è la conferma dell'impegno di Vimar alla qualità e al design del prodotto, senza trascurare l’ambiente e le persone.

Sostenibilità e innovazione

Multipack è una soluzione sostenibile sia dal punto di vista del materiale sia in termini di utilizzo. L’imballo Multipack, presentato al concorso, rispecchia i principi della sostenibilità e dell’innovazione perché è stato progettato anche per agevolare la distribuzione del prodotto e per velocizzare, rendendole più agevoli, le operazioni di spacchettamento in cantiere. Le pre-fratture presenti nel packaging, rendono infatti possibile aprire in un solo momento la confezione per disporre di cinque pezzi in contemporanea, oppure suddividerla, in base alle esigenze, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro.

Uno sguardo ai materiali: l'imballo è prodotto con carta riciclata con certificazione FSC, che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo responsabile e i colori utilizzati per la stampa sono a base d’acqua, una soluzione certamente ecosostenibile, che permette di raggiungere ottimi risultati cromatici e di resistenza.

A caratterizzare il lato esterno della confezione è una superficie grezza, mentre la parte interna è liscia e patinata, per evitare danneggiamenti alle superfici dei prodotti. Tutti gli imballi rispettano il principio di equilibrio nella dimensione per evitare sprechi di carta e sono progettati per il confezionamento in impianto automatico, in funzione di un miglioramento dei processi.

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news