domenica, 28 aprile 2024

News

Eventi

DOVIT, al via i Corsi di domotica integrata

23/01/2024

Prende l'avvio il 25 gennaio prossimo un'iniziativa formativa che nel primo semestre 2024, vede protagonista Dovit Italia, azienda produttrice della piattaforma Smart Home DOVIT.

Si tratta di una serie di cinque corsi di formazione, gratuiti e a numero chiuso, in domotica integrata che si rivolgono a tecnici e professionisti, come progettisti, installatori, system integrator, grossisti, architetti, ingegneri, geometri, costruttori e figure tecnico-commerciali.

I corsi di certificazione - sono previsti due livelli. Basic e Advanced  - si terranno presso la sede di Verona o la sede di un partner certificato e danno diritto ai partecipanti di entrare a far parte della squadra DOVIT team, il network di professionisti esperti nella domotica e che rimarranno in contatto diretto con il produttore DOVIT.

Corso Basic

Applicazioni della domotica, analisi di casi studio, progettazione preliminare e definizione dei budget di un progetto domotico, specifiche di cablaggio bus, configurazione logica sistema bus filare, integrazione con prodotti wireless Zigbee, configurazione supervisione domotica e l’integrazione con altri sottosistemi (sicurezza, videosorveglianza, audio/video).

Corso Advanced

Dettagli su tecnologia Zigbee, KNX e MODBUS, importazione del progetto ETS KNX in DOVIT, nozioni per la diagnostica dei gruppi con ETS, gestione informazioni di “feedback” per una supervisione ottimizzata, realizzazione dell’interfaccia utente integrata ed unificata, integrazione con controllo vocale Google Home e Alexa.

Le date e le sedi dei corsi: 25 gennaio 2024 presso Wise a Prato (PO) - Basic; 29 febbraio 2024 presso Security Solutions a Formia (LT) - Basic; 28 marzo 2024 presso Dovit Italia a Villafranca (VR) - Basic; 23 maggio 2024 presso ACC a Reggio Calabria (RC) - Basic; 27 giugno 2024 presso Sonepar Italia a Sambuceto (CH) - Advanced.

Il programma dettagliato dei corsi DOVIT e il modulo d’iscrizione sono disponibili al seguente link: https://www.dovit.com/it/corsi-di-domotica/

 

 

 

 

 

 



Tutte le news