Milano, 12 febbario, Auditorium Bosch: sono data e sede della prima tappa del Fire EVAC Tour 2024. Nel corso del primo semestre 2024, Beta Cavi e Bosch Security Systems saranno infatti ancora sponsor nell'ormai consueto appuntamento di formazione e divulgazione delle normative antincendio.
L’edizione di quest'anno, che prevede 15 tappe, tratterà il tema della progettazione di un sistema di rivelazione e segnalazione allarme incendio secondo le attuali norme progettuali (UNI9795:2021, UNI ISO 7240-19:2010, UNI CEN/TS 54-32 e UE305:2011) applicando un approccio ingegneristico/progettuale innovativo per poi "immergere" il professionista in un caso pratico reale.
Verrà analizzata la progettazione di un campus universitario virtuale al cui interno sono stati progettati ambienti con condizioni e livello di rischio differente in modo da fornire una casistica il più possibile completa, così che il professionista possa prendere in esame le soluzioni progettuali e impiantistiche più idonee da implementare, evidenziando le variabili che possono ridurre l’efficacia del sistema stesso.
L'evento, a numero chiuso e a partecipazione gratuita, è patrocinato dai principali Ordini.
Per iscrizioni (la registrazione è obbligatoria), questo è il link
Per approfondimenti sul programma
maggiori informazioni su:
https://www.fire-evac-tour.com/
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda