lunedì, 4 marzo 2024

News

Business & People

Videosorveglianza mobile: mercato da 3,9 miliardi di dollari entro 5 anni

17/01/2024

La prima previsione riguarda l’anno in corso: nel 2024 il valore del mercato globale della videosorveglianza mobile sarà pari a 2,7 miliardi di dollari. Tale valore raggiungerà i 3,9 miliardi entro il 2029, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, crescendo a un tasso CAGR del 7.9% nei prossimi cinque anni.

Con la crescente urbanizzazione, si assiste all’incremento della domanda di sorveglianza efficace nelle aree urbane, nei trasporti pubblici e negli spazi affollati. I sistemi di videosorveglianza mobile forniscono una soluzione flessibile e dinamica per affrontare le sfide di sicurezza associate a questi ambienti.

Servizi in crescita

Nel report di Marketsandmarkets si evidenzia la crescita della domanda di servizi di consulenza per valutare le esigenze e progettare sistemi di videosorveglianza mobile personalizzati, per rispondere alle necessità di attività e ambienti specifici. Cresce anche la domanda di servizi basati su cloud, che consente alle organizzazioni di ridurre la necessità di infrastrutture on premise e garantisce scalabilità.

Più richiesta nel trasporto pubblico

Garantire la sicurezza e l'incolumità dei passeggeri è una preoccupazione primaria per gli enti e le organizzazioni che si occupano del trasporto pubblico. I sistemi di videosorveglianza mobile svolgono un ruolo determinante nello scoraggiare le attività criminali, garantire un ambiente sicuro e fornire prove documentali in caso di incidenti. La videosorveglianza mobile funge inoltre da deterrente di atti vandalici e fornisce prove per identificare e perseguire gli eventuali trasgressori, aiutando a mantenere ambienti di transito puliti e sicuri.

Tra i player del mercato della videosorveglianza mobile il report di Marketandmarkets cita Hikvision, Dahua, Axis Communications, Hanwha Vision Co.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com



Tutte le news