Finanziato dall'Unione Europea nell’ambito di Horizon Europe, il bando Airise - fino a 40mila euro di contributi per 10 progetti - intende sostenere le piccole e medie imprese e le midcap europee per creare e implementare applicazioni AI, in modo da supportare linee di produzione innovative e all'insegna della sostenibilità, quindi con una significativa riduzione di sprechi e consumo di energia, una maggiore sicurezza, e in grado di attenuare gli effetti dell’età, del genere o del background sociale e culturale.
Airise raggruppa 14 entità europee di 11 Paesi, tra cui Pmi e organizzazioni di ricerca e tecnologia, contraddistinte da una grande esperienza nell'impiego dell'IA nel settore manifatturiero.
Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 30 giugno 2024; i partecipanti devono illustrare la propria idea, partendo dal caso di applicazione fino alla descrizione della sfida tecnologica affrontata, definendo un piano di implementazione.
Sarà richiesto alle stesse aziende di spiegare in quale modo l’implementazione della soluzione innovativa presentata sarà capace di supportare l’impresa.
(Fonte testo: www.corrierecomunicazioni.it; Fonte immagine: diritto dell'informazione)
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda