martedì, 20 febbraio 2024

News

Business & People

Salerno: videosorveglianza digitale per le imprese, contributi CCIAA

09/01/2024

La Camera di Commercio di Salerno ha promosso un bando per sostenere realizzazione e installazione di sistemi di videosorveglianza digitale, erogando a micro e piccole imprese contributi a fondo perduto, che concorrono parzialmente alle spese sostenute per l’installazione di telecamere, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi di video allarme antirapina.

Questi sistemi devono essere in grado di interagire direttamente con gli apparati presenti presso le sale e le centrali operative delle Forze dell’Ordine e degli Istituti di vigilanza privata e devono essere prevedere un minimo di due telecamere, delle quali almeno una installata all’esterno.

Come accedere al contributo 

Finalità del bando è quello di far sì che le imprese del territorio siano motivate a dotarsi di un sistema di videosorveglianza, importanti per garantire maggiore sicurezza ai propri dipendenti, ai clienti e di conseguenza al territorio in cui sono ubicate, grazie alla funzione di deterrenza di questi dispositivi rispetto a fenomeni di microcriminalità.

Per poter accedere al contributo, l’investimento minimo richiesto all’impresa deve essere di € 1.000,00 e il contributo, pari al 50% della spesa effettuata, sarà concesso fino a un massimo di € 1.500,00. Non potrà essere concesso alla medesima impresa più di un contributo.

Le domande devono essere trasmesse soltanto in modalità telematica, con firma digitale, attraverso la piattaforma di Infocamere "Telemaco-Servizio Agef", dalle ore 16:00 del 15 gennaio 2024 e fino a esaurimento delle risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Salerno, pari a euro 400.000,00.

L’ufficio competente procederà a una valutazione delle istanze pervenute, in base all'ordine cronologico di presentazione e alla formazione di una graduatoria.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione



Tutte le news