mercoledì, 24 luglio 2024

News

Business & People

Smart home e AI, volano per il mercato della sicurezza intelligente

21/12/2023

Il segmento della videosorveglianza intelligente nel 2022 ha guidato il comparto della smart security con una quota di fatturato del 45%. È uno dei risultati emersi dall’indagine condotta da Grand View Research, volta ad analizzare il mercato globale della sicurezza intelligente, che – riportano gli analisti – raggiungerà i 150,53 miliardi di dollari entro il 2030, registrando un CAGR del 13,1% tra il 2023 e il 2030.

A far volare il comparto saranno soprattutto le smart home: le crescenti preoccupazioni in termini di safety e security sono all’origine della domanda, in aumento, di dispositivi domestici di sicurezza intelligenti e continueranno a trainarla nei prossimi anni. L’adozione delle tecnologie Internet of Things (IoT), congiunta ai progressi nell’intelligenza artificiale (AI) e nell’apprendimento automatico, nonché la diffusione dell’utilizzo di servizi di sicurezza basati su cloud, rappresentano altri fattori di espansione del mercato.

Efficienza dell'AI  

Le aziende investono sempre più in sistemi di videosorveglianza dotati di AI per soluzioni di sicurezza a prova di futuro. L'analisi video basata sull'intelligenza artificiale automatizza attività come il rilevamento di oggetti, il tracciamento, il riconoscimento facciale, il rilevamento di anomalie e l'analisi degli incidenti. L’AI migliora inoltre la scalabilità, elaborando in modo efficiente grandi volumi di dati video. L’adattabilità dell’intelligenza artificiale consente per di più di aggiornare facilmente i sistemi di videosorveglianza intelligente per incorporare nuove tecnologie, consentendo alle aziende di rimanere all’avanguardia nell’implementazione delle misure di sicurezza e nel rispetto delle normative.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com



Tutte le news