Il prossimo Corso di formazione per Tecnici Manutentori impianti IRAI ed EVAC in conformità al Decreto Controlli, organizzato da Anie, si terrà nei giorni 5-9 febbraio-2024, con esercitazioni pratiche in presenza (presso M.B. srl) a Legnano, MI.
Il percorso di formazione realizzato con il coordinamento scientifico di ANIE Sicurezza è aggiornato ai dettami del “Decreto Controlli” (DM 1° settembre 2021 recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) punto 3, e del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81”) e fornisce il requisito formativo per sostenere l’esame per ottenere la qualifica di “Tecnico Manutentore Qualificato”.
ANIE Servizi Integrati è soggetto formatore accreditato presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento dei Vigili del Fuoco – secondo la Circolare emessa dal CNVF del 6/10/21, avente come oggetto “DM 1° settembre 2021” recante “Criteri generali per il controllo e la manutenzione degli impianti, attrezzature ed altri sistemi di sicurezza antincendio, ai sensi dell’articolo 46, comma 3, lettera a) punto 3, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81” – Primi chiarimenti.”
Il corso - a numero chiuso (max 24 partecipanti) - è conforme a quanto prescritto da questo decreto e successive circolari ad esso riferite, sia per in riferimento alle caratteristiche dei docenti e dei centri di formazione, sia per quanto riguarda il programma dei corsi sui presidi antincendio.
Obiettivo dell'inziativa formativa è offrire a tutti gli operatori del settore una preparazione puntuale attraverso un programma didattico – sia tecnico sia pratico – che fornisce le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti di rivelazione e allarme incendio e la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.
Preparare i discenti a sostenere l’esame di qualificazione previsto dal “Decreto Controlli”.
Le lezioni si svolgono con il seguente orario: 9:00/18:00.
maggiori informazioni su:
www.anie.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda