luned√¨, 24 giugno 2024

News

Business & People

Tra innovazione e tradizione, soluzioni firmate Vimar per le Dimore Angiulli

04/01/2024

Attorniato da mandorli e ulivi secolari, le Dimore Angiulli, nella campagna pugliese, in provincia di Bari, sono costituite da quattro trulli che risalgono al 1800, in origine rifugio e abitazione privata per i contadini.

Un accurato intervento di restauro e di ampliamento effettuato dallo studio Area87 ha trasfornato i trulli in un luogo pieno di fascino, che offre ai suoi ospiti benessere, relax e comfort. I proprietari, discendenti della famiglia originaria, hanno infatti voluto preservare le caratteristiche e valorizzare la bellezza dei trulli originari, optando per un restyling rispettoso della natura del luogo e mantenendone architettura, strutture e materiali - come pietra e legno - che meglio rispecchiano e valorizzano storia e tradizione. 

Tra passato e presente, Vimar

In ciascuna delle sei suite, sia all’esterno sia all’interno, si incontrano passato e presente, ed è in questo contesto che si è inserita "l'energia positiva" di Vimar che, tra tradizione e innovazione, garantisce il massimo del comfort e dell’ospitalità.

Il sistema By-me Plus, con la sua tecnologia avanzata, permette di gestire in modo semplice e sicuro anche da remoto varie funzionalità, come le funzioni di termoregolazione delle suite, per offrire sempre benessere e un controllo puntuale dei consumi, garanzia di una gestione del luogo sostenibile e attenta. Il sistema By-me Plus permette inoltre di gestire gli accessi alle Dimore Angiulli, tramite l’apertura anche da remoto del cancello principale, garantendo sicurezza e tranquillità. Le funzioni sono controllate e gestite tramite la rinnovata app View di Vimar, resa ancora più intuitiva ed efficace.

Serie Plana in tecnopolimero bianco

Per questo progetto volevamo dei prodotti che si inserissero nell’ambiente e ne rispettassero la natura e lo stile” - spiegano gli architetti dello studio Area87  - abbiamo quindi scelto Plana per il suo design semplice e moderno che si inserisce in maniera armonica nel contesto. Inoltre Vimar ci ha supportato in ogni fase del progetto elettrico e questa collaborazione ha fatto la differenza.”

Per le sei suite, è stata infatti scelta la serie Plana in tecnopolimero bianco, che con le sue linee pulite ed essenziali si inserisce in modo ottimale negli ambienti delle Dimore Angiulli, nelle quali il design discreto ed elegante risalta sulle pareti. Semplicità d’utilizzo, comfort ed estetica caratterizzano i vari dispositivi, come i comandi luce, le prese di corrente e USB, i termostati, le luci di emergenza e i lettori di carta a transponder con cui attivare le funzioni di illuminazione e termoregolazione. 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news