mercoledì, 24 luglio 2024

News

Business & People

Genetec, nuove funzionalità per la piattaforma Security Center 5.12

13/12/2023

Genetec ha annunciato una nuova versione della sua principale piattaforma di sicurezza unificata Security Center. Con il passaggio a un approccio di continuous delivery, questa versione segna una nuova era nel modo in cui i clienti possono rimanere aggiornati sulle più recenti funzionalità della piattaforma.

"Il panorama della sicurezza in continua trasformazione richiede un'innovazione rapida. Adottando un modello di continuous delivery, siamo in grado di fornire nuove funzionalità e aggiornamenti di sicurezza in modo più costante e con minori interruzioni per i clienti, preservando l'ambiziosa visione della nostra strategia di innovazione", spiega Christian Morin, Vice President of Product Engineering e Chief Security Officer di Genetec Inc.

L'ultima versione di Security Center offre molto altro

Miglioramento delle mappe - Security Center 5.12 apporta nuovi miglioramenti alle mappe, tra cui un nuovo widget cartografico per la dashboard e un potenziamento della funzione di zoom, offrendo un'esperienza più fluida agli operatori, in particolare nelle grandi città o presso installazioni multi-sito.

Con i nuovi widget nelle mappe, gli operatori possono creare mini-attività di monitoraggio nella loro dashboard. Possono estrarre le telecamere (o altre entità) dalle mappe e collocarle in riquadri appositi per visualizzare i video e ricercare facilmente ciò che è di loro interesse. La funzione di zoom migliorata ora visualizza o nasconde i livelli a seconda dell'ingrandimento o della riduzione dell’immagine corrente, il che aiuta gli operatori a vedere solo ciò che è importante, evitando il disordine. Quando lo zoom è ridotto, le porte e le zone di intrusione possono essere nascoste, consentendo agli operatori di concentrarsi sulle telecamere e sulle unità ALPR da una prospettiva a volo d'uccello. Le caratteristiche nascoste riappariranno quando gli operatori effettueranno lo zoom a livello di singolo edificio.

Miglioramento dell’autenticazione - Security Center ha anche aggiunto nuovi miglioramenti alla configurazione dei servizi di autenticazione attraverso una nuova procedura guidata che accompagna gli utenti attraverso il processo di configurazione, una finestra di risoluzione dei problemi che aiuta a individuare e diagnosticare i problemi e una finestra di test per verificare che tutto funzioni correttamente prima del deployment.

Questi miglioramenti contribuiscono a semplificare la configurazione, altrimenti complicata, di un sistema, e a ridurre alcune incertezze legate al processo, in modo che gli integratori possano rendere il sistema operativo più rapidamente.

Nuovi livelli di efficienza - Nell'ambito del modello di distribuzione continua, l'ultima versione di Security Center pone le basi per nuove ambiziose funzionalità della piattaforma che semplificheranno in modo significativo la configurazione, la gestione e l'auditing del sistema. Il che andrà a vantaggio sia dei clienti che desiderano alleggerire il carico delle attività quotidiane, sia di coloro che gestiscono strutture complesse e di grandi dimensioni. Queste nuove funzionalità, introdotte nel corso del 2024, consentiranno di svolgere attività di workflow avanzate, permettendo agli operatori di concentrarsi su ciò che richiede la loro attenzione.

Per ulteriori informazioni: https://www.genetec.com/product-releases/security-center-5-12


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news