martedì, 25 giugno 2024

News

Tecnologie

Extreme Networks, sempre più numerosi gli impianti sportivi che adottano le soluzioni Wi-Fi 6 e 6E

28/12/2023

Anche centri sportivi di alto livello -  come gli stadi di calcio di Liverpool e Manchester - stanno sempre più frequentemente adottando le soluzioni Extreme  Wi-Fi 6 e Wi-Fi 6E. Ne sono un esempio gli impianti della National Hockey League, con il Wells Fargo Center, sede dei Philadelphia Flyers, e il Canada Life Centre, sede dei Winnipeg Jets, che hanno scelto la tecnologia wireless per fornire connettività ai tifosi e agli addetti dei due club.

La rete è un fattore critico per la sicurezza e l'innovazione negli impianti sportivi: il Wi-Fi ad alta ampiezza di banda garantisce ai tifosi una migliore esperienza: possono utilizzare in modo agevole i biglietti digitali, accedere ai social media e alle applicazioni di scommesse sportive online, effettuare pagamenti mobili nei punti vendita e ristorazione degli impianti sportivi. Al tempo stesso, gli addetti dei club possono contare su una migliore connettività per gli scanner dei biglietti e i POS, una comunicazione trasparente con e tra gli addetti stessi, un ottimale funzionamento delle telecamere di sicurezza e informazioni sui flussi in entrata e in uscita dagli impianti sportivi.

Il software ExtremeAnalytics permette di sfruttare i dati di utilizzo della rete in base al traffico generato dalle applicazioni, per analizzare le prestazioni e individuare in anticipo i potenziali problemi. Queste informazioni aiutano i team a posizionare gli addetti nelle diverse aree dell'impianto a seconda della presenza dei tifosi, e quali attività privilegiare per aumentare il coinvolgimento degli stessi.

 


maggiori informazioni su:
www.extremenetworks.com



Tutte le news