lunedì, 4 marzo 2024

News

Business & People

Axis Communications a SICUREZZA 2023 tramite i distributori Allnet ed Esprinet

17/11/2023

Tra le aziende che stanno partecipando a SICUREZZA, è presente anche Axis Communications tramite i distributori Allnet (Pad. 5P, Stand N09 P08) ed Esprinet (Padiglione 5, stand 04). Con questi distributori è in atto una collaborazione pluriennale; il primo ha iniziato la propria attività nel settore del networking, ampliando nel tempo la propria offerta a tutto il mondo ICT, fino a diventare uno dei player di riferimento. Esprinet è un abilitatore dell’ecosistema tecnologico, che accompagna persone e imprese nel loro percorso di digitalizzazione. In entrambi i casi, la partnership si basa sul mutuo supporto e sulla messa a fattore comune della propria specifica expertise.

Difesa del perimetro aziendale con Allnet

Le soluzioni Axis sono presenti in due diverse aree dello stand di Allnet. Nella prima zona, pensata per simulare una situazione di protezione perimetrale, vengono installati 3 diversi prodotti. Una nuova telecamera PTZ, più precisamente AXIS P5676-LE, che è in grado di fornire un’ampia copertura e che rispetto al modello precedente integra al suo interno la tecnologia infrarossi, per immagini di alta qualità anche in situazioni di buio completo.

L’azienda è presente con la telecamera bullet AXIS P1468-LE che, con un’eccellente risoluzione 4K ed una capacità di calcolo elevata, consente di classificare gli oggetti in due grandi categorie: umani e veicoli, distinguendo questi ultimi in ulteriori sottocategorie, quali truck, bus, bike, motorbike e automobili. La terza soluzione in mostra nell’area è la telecamera AXIS Q1951-E con tecnologia termica, ideale per la protezione perimetrale grazie alla possibilità di avere una copertura estesa, anche in condizioni climatiche avverse.

Nella seconda zona viene, invece, presentata una soluzione dedicata al controllo accessi, grazie all’integrazione con i dispositivi di 2N, da alcuni anni parte del Gruppo Axis. In particolare, viene mostrata la telecamera fisheye AXIS M4317-PLVE, con vista circolare a 360° e AXIS D4100-E Network Strobe Siren, una sirena intelligente, in grado di emanare messaggi luminosi e sonori, in risposta ad un evento esterno.

Telecamere innovative per analisi intelligenti

La presenza presso lo stand di Esprinet si cocentra sulle soluzioni rivolte al controllo accessi, insieme a 2N. Tramite la telecamera bullet AXIS P1465-LE, equipaggiata con AXIS Object Analytics per il rilevamento e la classificazione di persone e veicoli, si simulerà una lettura targhe. In esposizione anche AXIS A1210 Network Door Controller, capace di memorizzare gli utenti che devono autenticarsi all’interno del sistema, così da funzionare in maniera totalmente autonoma, indipendentemente dalla stabilità della comunicazione tra server e door controller.

E' in esposizione presso lo stand anche AXIS M3085-V Dome Camera, una telecamera mini dome fissa dotata di un’unità di elaborazione deep learning, per analisi intelligenti. Questa telecamera integra, inoltre, la tecnologia Wide Dynamic Range, per una visualizzazione chiara di importanti dettagli forensi, oltre alla modalità Lightfinder, per immagini estremamente nitide anche in caso di bassa luminosità. Alla base di tutti questi dispositivi si trova come software di gestione video l’Axis Camera Station. I prodotti 2N, completamente integrati nel software, consentono quindi di creare con semplicità un sistema derivante dall’unione delle tecnologie dei due brand, Axis e 2N, quest’ultima riconosciuta nel mondo come leader nei sistemi di telecomunicazione, di controllo degli accessi IP e di comunicazione per gli ascensori.

 


maggiori informazioni su:
www.axis.com



Tutte le news