La nuova edizione dell’ADI Design Index, curata dall’Osservatorio Permanente, è stata di recente presentata presso il Museo del Design ADI a Milano. La serie Linea di Vimar è stata selezionata tra i migliori prodotti di design italiani presentati sul mercato, che saranno candidati al prestigioso premio Compasso D’Oro.
A rendere la serie Linea un autentico complemento di arredo, oltre ai numerosi brevetti, sono la ricerca e l’approfondito studio del design, innovativo ed essenziale. Linea è assoluta planarità tra placca e comandi; è linearità del comando assiale e del tasto allineato con il profilo lievemente curvato che, una volta azionato, ritorna in posizione grazie alla tecnologia brevettata in-line. Il dettaglio della retroilluminazione del comando, con il quadratino illuminato o con un fascio di luce verticale, dà vita a spazi di morbida luminosità.
Sostenibilità e innovazione
L’utilizzo di plastiche sostenibili, di processi produttivi innovativi a ridotto impatto ambientale e di volumetrie ottimizzate di prodotti e packaging ecosostenibili certificati FSC riducono di oltre il 70% la CO2 equivalente, che corrisponde a circa 500 tonnellate annue. Questi dati e numeri sono valutati attraverso l’approccio del Life Cycle Assessment (LCA) e il 97% dei pezzi prodotti contiene plastiche sostenibili certificate ISCC PLUS.
L’ADI ha organizzato una mostra itinerante con prima tappa a Milano, che sarà accolta fino al 19 novembre dall'ADI Design Museum. La seconda tappa sarà a Roma, dal 27 novembre al 2 dicembre presso lo spazio WeGil, con l’evento di inaugurazione seguito dalla consegna dei Premi per l'Innovazione ADI Design Index 2023.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Tecnologia, applicazioni reali, impatto privacy, intelligenza artificiale
videosorveglianza, protezione dei dati e cybersecurity nell'ecosistema urbano di una smart city
approccio pratico tra normativa, impatto privacy, AI e cybersecurity
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda