domenica, 26 maggio 2024

News

Eventi

Security e Safety: progettazione BIM, ottimizzare ed estendere gli obiettivi. A Verona un seminario rivolto ai Progettisti

06/11/2023

 

Save the date: Verona il 30 novembre. Un seminario dai contenuti di sicuro interesse per i Progettisti è in programma presso l’Auditorium dell’Ordine degli Ingeneri di Verona dal titolo: “Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety” che si propone infatti di far acquisire a queste figure un inquadramento sul tema dello smart building e della progettazione BIM con un approccio già legato al controllo degli accessi, in particolare wireless.

Con il supporto dell’Ordine degli Ingeneri di Verona, si è dato quindi vita ad un importante seminario caratterizzato da un taglio dinamico e stimolante, l’incontro - del quale secsolution magazine e secsolution.com sono media partner - apre a scenari interessanti, anche in termini di business, evidenziando i benefici che potrebbero derivare da questo approccio in termini di sicurezza, governance, praticità, risparmio e anche sostenibilità. Il tutto in un quadro di rispetto della disciplina di protezione dei dati e del codice appalti, che valorizzi l'impiego delle migliori tecnologie.

Stando ai dati di un’indagine condotta da SimonsVoss, azienda sostenitrice dell’evento, direttori e titolari d’azienda hanno infatti una duplice e forte esigenza: da un lato quella di proteggere gli asset aziendali da accessi non autorizzati e, dall’altro, hanno la necessità di semplificare la gestione delle chiavi e degli accessi, in azienda, ma anche negli edifici smart, sui quali la progettazione moderna si sta sempre più concentrando e che anzi ne rappresentano il futuro.

Strutture complesse, come grandi aziende, ospedali e strutture sanitarie, istituti scolastici e università, possono derivare a loro volta considerevoli vantaggi da dispositivi di chiusura digitale, mezzi di identificazione, comandi centralizzati che gestiscono tramite software le autorizzazioni all’accesso.

Quello presso l’ordine degli ingegneri di Verona rappresenta un importante appuntamento per approfondire i diversi significati del controllo accessi senza fili negli smart buildings. I lettori a tecnologia wireless, rendendo oggi possibili applicazioni estese in modo razionale, aprono concretamente a nuove finalità ancora oggi poco esplorate e di sicuro interesse per ogni operatore di mercato”, questo il pensiero di Alberto Biasin, National Sales Manager SimonsVoss Italia - Allegion


Di questo e di molto altro si parlerà a questo importante appuntamento, il cui programma è già online. Sono previsti crediti formativi da parte dell’Ordine Ingegneri ed altri Enti.


Sede dell’evento è l’Auditorium dell'Ordine Ingegneri di Verona (Via Santa Teresa, 12), con orario: 14:00 - 18:00.

La partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria: riconosciuti 3 CFP agli Ingegneri

Il link: Talk Show Controllo accessi wireless, Verona 30 novembre 2023 (secsolution.com)

 



Tutte le news