sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Nasce WiFighters, un programma di certificazione per promuovere un approccio consapevole all'uso delle tecnologie Wi-Fi

05/07/2012

TORINO - É nato WiFighters, un nuovo programma di certificazione dedicato al mondo degli installatori Wi-Fi. L'iniziativa è promossa da Wi-Next, società precorritrice delle reti Wi-Fi Mesh in Italia. Come spiega Nicola De Carne, AD di Wi-Next: “In un periodo in cui sembra sia di moda annunciare reti Wi-Fi, noi vogliamo parlare di temi concreti, di problemi veri e soluzioni reali, dialogando con gli “Artigiani Digitali”. La pervasività del Protocollo Internet all’interno delle tecnologie di uso comune nelle proprie case, in ufficio o ovunque ci si trovi, sta creando nuove figure professionali specializzate. Non di rado queste figure sono frutto dell’evoluzione delle attuali professioni riconosciute come artigiane.

Wi-Next, nella consapevolezza dell’importanza di creare e formare figure professionali specializzate nelle reti Wi-Fi, propone questa iniziativa proprio per creare un punto di contatto tra il mercato e gli installatori e progettisti wireless. Il programma WiFighters si pone l’obiettivo di promuovere un approccio consapevole all’uso delle tecnologie wireless e quindi di generare non solo un contatto commerciale, ma anche momenti di confronto e dialogo sulle tematiche legate al wireless e sulle tecniche che ogni giorno possono essere utilizzate  per la creazione delle infrastrutture a banda larga, indispensabili per il nostro paese.

Il sito www.wifighters.eu si compone di due livelli: quello già online è pubblico e rende possibile condividere progetti realizzati, contattare gli installatori, ricevere informazioni sul mondo del Wireless e delle reti digitali in generale. Il secondo sarà invece composto da un Social Network dedicato agli installatori: si potranno condividere spunti commerciali, idee progettuali, nuove tecnologie e tutte le informazioni che possono portare al miglioramento della propria attività. Il programma WiFighters si completa con roadshow di incontro in Italia con gli installatori, momenti di formazione e una serie di materiali informativi presso la rete di distribuzione di Wi-Next.

www.wifighters.eu



Tutte le news