Un seminario dai contenuti di sicuro interesse per i Progettisti è in programma a Verona il 30 novembre prossimo. “Controllo accessi wireless negli edifici smart per ottimizzare ed estendere gli obiettivi di security e safety” è un evento che si propone di far acquisire a queste figure un inquadramento sul tema dello smart building e della progettazione BIM con un approccio già legato al controllo degli accessi, in particolare wireless.
Caratterizzato da un taglio dinamico e stimolante, l’incontro - del quale secsolution magazine e secsolution.com sono media partner - apre a scenari interessanti, anche dal punto di vista del business, evidenziando i benefici che potrebbero derivare da questo approccio in termini di sicurezza, governance, praticità, risparmio e anche sostenibilità. Il tutto in un quadro di rispetto della disciplina di protezione dei dati e del codice appalti, che valorizzi l'impiego delle migliori tecnologie.
Stando ai dati di un’indagine condotta da SimonsVoss, azienda sostenitrice dell’evento, direttori e titolari d’azienda hanno infatti una duplice e forte esigenza: da un lato quella di proteggere gli asset aziendali da accessi non autorizzati e, dall’altro, hanno la necessità di semplificare la gestione delle chiavi e degli accessi, in azienda, ma anche negli edifici smart, sui quali la progettazione moderna si sta sempre più concentrando e che anzi ne rappresentano il futuro.
Strutture complesse, come grandi aziende, ospedali e strutture sanitarie, istituti scolastici e università, possono derivare a loro volta considerevoli vantaggi da dispositivi di chiusura digitale, mezzi di identificazione, comandi centralizzati che gestiscono tramite software le autorizzazioni all’accesso.
Di questo e di molto altro si parlerà a questo importante appuntamento, il cui programma è in fase di definizione. Sono previsti crediti formativi da parte dell’Ordine Ingegneri.
Sede dell’evento è l’Auditorium dell'Ordine Ingegneri di Verona (Via Santa Teresa, 12), con orario: 14:00 - 18:00.
La partecipazione è gratuita, con pre-registrazione obbligatoria: riconosciuti 3 CFP agli Ingegneri
Il link: Talk Show Controllo accessi wireless, Verona 30 novembre 2023 (secsolution.com)
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda