sabato, 13 aprile 2024

News

Tecnologie

OPTEX, nuovo sensore FlipX Professional

19/10/2023

Una nuova gamma di sensori per interni di grado 2 sono di recente stati presentati da OPTEX. FlipX Professional, ultima novità della serie FlipX, fornisce un rilevamento preciso e affidabile in spazi sia ampi sia ristretti con un solo sensore, diventando quindi una soluzione ideale per siti commerciali e professionali.

Il nuovo FlipX Professional protegge infatti aree strette e lunghe fino a 24 metri, come le corsie dei supermercati, ma anche aree ampie e aperte, come aule, punti vendita e uffici open space fino a 15 metri a 85°. Con la semplice rotazione di 180° della lente, il sensore può fornire un rilevamento stretto o ampio con la stessa unità, garantendo maggiore flessibilità sia all'installatore sia all'utente finale. 

Masaya Kida, Managing Director di Optex EMEA, sottolinea proprio questo aspetto: "I punti vendita, gli uffici e le scuole possono godere ora di una capacità di rilevamento delle intrusioni più accurata che offre una maggiore tranquillità: le intrusioni verranno rilevate con precisione e clienti, dipendenti o studenti non saranno disturbati da falsi allarmi".

"Per l'installatore, la lente capovolgibile è una soluzione veloce e conveniente che unisce due sensori in uno per fornire un rilevamento ampio e stretto in tutti gli ambienti, mentre l'ampio raggio di rilevamento lo rende adatto a numerose applicazioni diverse".

Una precisa rilevazione delle intrusioni

Per rilevare con precisione le intrusioni, i sensori piroelettrici propri di questa serie vantano un elemento di rilevamento che si adatta alla forma umana. Le prestazioni di rilevazione del dispositivo risultano così ancora migliori. La lente sferica appositamente progettata – caratteristica che tutti i modelli della serie FlipX condividono – funziona in modo uniforme su tutto il campo di rilevamento, eliminando i punti ciechi che chi intende compiere un'intrusione potrebbe sfruttare.  

I sensori FlipX Professional sono dotati di una doppia schermatura conduttiva per impedire che si attivino allarmi causati da una forte illuminazione e dalle interferenze a radiofrequenza (RFI). 

La gamma è disponibile in due modelli: FLX-P-ST (solo PIR) e FLX-P-DT (doppia tecnologia con PIR e microonde).  Il design elegante e compatto gli consente di inserirsi perfettamente nell'estetica degli ambienti commerciali e professionali. I sensori possono essere installati a 2-3 metri di altezza, così da rimanere nascosti alla vista in edifici che ospitano uffici o aule con soffitti alti e sono al sicuro da atti vandalici. Grazie a un'unità di innesto della resistenza di fine linea (EOL) e al supporto di un indicatore LED ridisegnato l'installazione è stata semplificata.

Dopo il lancio dei modelli FlipX Standard (grado 2) e FlipX Advanced (grado 3), il FlipX Professional è l'ultimo modello della serie per interni. 


maggiori informazioni su:
www.optex-europe.com/it



Tutte le news