mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

Vimar, qualità ed eleganza Made in Italy per lo showroom Meridiani

18/10/2023

Accolta da uno storico palazzo signorile nel centro di Milano, lo showroom di Meridiani, azienda che produce arredamento di qualità made in Italy, ha nella bellissima scala a chiocciola bianca il focus dell’ambiente, in cui sono dominanti i toni neutri, interrotti da punti di colore rosso, ocra, antracite, scelti per far risaltare gli arredamenti esposti: divani dalle linee bombate, tavoli e sedie minimali, scaffalature geometriche, specchi che creano giochi di riflessi, lampade bianche dalla consistenza leggera, che sembrano fatte di carta e tavolini bassi e rotondi su cui spiccano sculture raffinate. Il tutto è illuminato da “the Moon”, una grande lampada tonda, sospesa e leggera, un'autentica opera d’arte.

La sfida è stata quella di riuscire a realizzare un progetto in cui i prodotti e le soluzioni si inserissero in maniera naturale all’interno degli ambienti” - spiegano gli installatori elettrici Stefano Pavesi di Pavesi Impianti e Roberto Merati di R&L 95in questo caso l’impianto, in particolar modo per quanto riguarda l’illuminazione, deve essere perfettamente funzionale allo spazio, proprio per fare risaltare ogni dettaglio, considerando anche che si tratta di un ambiente in continuo divenire e soggetto a periodiche modifiche e cambiamenti d’arredo". 

Illuminazione e domotica  

In questo ambiente di grande personalità e stile, nel quale nulla è lasciato al caso, si inserisce la serie Linea di Vimar, la cui presenza è naturale, grazie al suo design pulito ed essenziale. La leggerezza delle sue forme discrete - in questo caso è stata scelta la variante bianca - è in sinergia totale con gli spazi, grazie alle placche e i tasti caratterizzati dalla planarità assoluta e da profili distintivi.  

In un ambiente di questo tipo l’illuminazione svolge un ruolo fondamentale per poter vivere in modo immersivo l’esposizione: per gestire al meglio l’accensione e l’intensità delle luci, oltre che la temperatura, è stato scelto il sistema domotico By-me Plus. Tramite l’app View, questi aspetti dell’ambiente possono essere comodamente gestiti da smartphone o dai touch screen bianchi che spiccano con discrezione sulle pareti, per ricreare in ogni momento le condizioni idonee per poter ammirare al meglio la bellezza e la qualità dei pezzi d’arredo, ad esempio impostando degli scenari specifici per l’illuminazione. In questo modo, con un unico, semplice gesto, viene gestita l’accensione e lo spegnimento o l’intensità della luce negli ambienti, per poter offrire sempre al visitatore l’atmosfera perfetta, creando così le condizioni per una fruizione ottimale degli arredi esposti. 

"Dal punto di vista estetico, la scelta di Linea è stata del tutto naturale: era la serie civile che si inseriva al meglio in questo ambiente, perché ne rispecchia perfettamente lo stile. Per garantire poi il massimo della comodità anche nella gestione dell’illuminazione e della temperatura, abbiamo optato per il sistema domotico By-me Plus e fin da subito i clienti ne hanno confermato l’intuitività e la semplicità di utilizzo”. 

 

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news