giovedì, 23 maggio 2024

News

Business & People

Cambium Networks, soluzioni fixed wireless per la sicurezza della Gulf of Suez Petroleum Company

27/10/2023

Migliori sicurezza ed efficienza per la Gulf of Suez Petroleum Company (GUPCO) grazie all'intervento di Cambium Networks e Systel Telecom. Il produttore di petrolio ha infatti creato una copertura capillare su 150 km di area operativa implementando la rete fixed wireless broadband di Cambium Networks. Obiettivo: collegare le operazioni onshore e offshore. 

Il commento di Yasir Naeem, Region Sales Manager di Cambium Networks: "ONE Network di Cambium consente al settore petrolifero e del gas di collegare uffici, campi e sedi remote per operare in modo sicuro ed efficiente. Gli operatori di rete possono utilizzare le nostre soluzioni di connettività sicure e convergenti che includono fibra, accesso fixed wireless (FWA), microonde e onde millimetriche con licenza, IoT narrowband e tecnologie di commutazione Ethernet, il tutto gestito centralmente nel cloud."

Sostituendo il proprio sistema legacy con una rete progettata da Systel Telecom, GUPCO può ora contare su una maggiore capacità e una migliore stabilità della rete, con un sistema di comunicazione unificato più facile da installare, utilizzare e gestire.

Le caratteristiche della nuova rete

Le aziende del settore energetico sono sempre più dipendenti dalla connettività ad alta velocità per gestire operazioni efficienti, dal monitoraggio e controllo a distanza degli asset alla raccolta e analisi di grandi quantità di dati. La soluzione di GUPCO collega tre aree di lavorazione remote, nove piattaforme di produzione e impianti di perforazione offshore e 80 piattaforme di produzione remote senza equipaggio. La rete supporta servizi dati, connettività SCADA, stazioni meteorologiche, sistemi di tracciamento delle navi, conferenze vocali e video e videosorveglianza CCTV.

La soluzione di GUPCO utilizza le seguenti tecnologie Cambium Networks:

- Fixed Wireless Point-to-Point (PTP) - Moduli backhaul ad alta capacità PTP 670 certificati ATEX/HAZLOC.

- Broadband fixed wireless Point-to-Multipoint (PTmP) - Punti di accesso e moduli subscriber PMP 450i certificati ATEX/HAZLOC.

- Gestione cloud attraverso cnMaestro™ per il provisioning zero-touch, la gestione degli elementi della rete, il monitoraggio e il controllo.

"La soluzione wireless di Cambium Networks è sicura, potente e in grado di soddisfare le nuove esigenze di videosorveglianza delle piattaforme offshore, insieme a un'efficiente videoconferenza", ha dichiarato Abu elftouh Shahin, Telecom Team Leader di GUPCO. "Tutti i collegamenti wireless e cablati sono stati sostituiti con una soluzione wireless di Cambium Networks economica e affidabile. La nuova rete è stata installata nei tempi previsti, raggiungendo tutti gli obiettivi del progetto".

 


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news