domenica, 26 maggio 2024

News

Tecnologie

Genetec Clearance, un aiuto alle aziende di trasporti e mobilità per indagini più veloci

06/10/2023

Genetec, provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle procedure e le soluzioni di business intelligence, ha annunciato che il proprio sistema di gestione digitale delle prove Genetec Clearance consente ora di recuperare da remoto le registrazioni video dei sistemi di sicurezza fisica presso i siti e nelle flotte delle aziende di trasporti e mobilità per accelerare le indagini.

Questa funzionalità è stata resa possibile grazie all'integrazione di Clearance con il modulo Genetec Security Center Fleet Monitoring. Utilizzando un sistema basato su browser, le aziende possono ora collegare tutti i dati di bordo e di terra in una soluzione unificata che gestisce le prove e ottimizza la condivisione delle registrazioni con i reparti interni e le terze parti.

"Ogni giorno, gli addetti di sicurezza di questo settore hanno il complesso compito di gestire operazioni altamente distribuite per garantire la sicurezza dei pendolari e dei dipendenti dei mezzi di trasporto", ha dichiarato Erick Ceresato, Product Group Director di Genetec Inc. "Automatizzando i passaggi necessari per soddisfare le richieste video e riducendo il tempo necessario per consegnare le prove video, le soluzioni Genetec consentono di concentrarsi sulle attività più importanti. Disporre di un ambiente di sicurezza unificato tra le stazioni e le flotte di veicoli apre le porte a questo tipo di efficienza e rimuove i colli di bottiglia che tradizionalmente hanno impedito l'accesso a questi dati".

Tempi e costi ridotti

Gli addetti alla sicurezza nei trasporti dedicano tempo e risorse considerevoli per rispondere alle richieste dei loro uffici legali e di risarcimento, delle forze dell'ordine e di coloro che richiedono l'accesso alle registrazioni video. Ancora oggi, questi dati vengono spesso consegnati su supporti fisici, aumentando i costi e i ritardi nell’intero processo.

Genetec Clearance elimina le lungaggini e i costi di invio del personale ai veicoli e alle stazioni per trasferire i video su unità esterne e consegnarle alle parti richiedenti. Tutte le richieste sono tracciate in modo centralizzato e sicuro all'interno di Clearance e passano attraverso il processo di approvazione dell’azienda per garantire l'allineamento con le politiche di governance prima della condivisione dei video.

Da un browser web, il personale interno ed esterno può ora richiedere le registrazioni dalle telecamere della stazione e dai sistemi di bordo e rivedere i video dalla stessa applicazione.

Le esportazioni dai sistemi di bordo includono i dati telematici del veicolo, che possono essere esaminati insieme ai video. Questi dati, come la velocità del veicolo, l'attivazione dei freni e degli indicatori di direzione, possono essere condivisi con avvocati e altre parti autorizzate, aiutando a valutare la scena e a fornire ulteriori analisi degli eventi.

L'integrazione di Genetec Clearance con il modulo Fleet Monitoring è disponibile in tutto il mondo dall'ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni sul portafoglio Genetec Transit, visitate il sito: https://www.genetec.com/a/clearance-for-transit


maggiori informazioni su:
www.genetec.com



Tutte le news