Nel panorama delle piattaforme PSIM (Physical Security Information Management), eterogeneo e non sempre ben definito, la soluzione WinGuard® dell’azienda tedesca Advancis rappresenta uno dei maggiori esempi di applicazione olistica dei nuovi paradigmi tecnologici.
Allo stato attuale, è la sola in grado di interfacciare quasi 500 protocolli di comunicazione. La naturale conseguenza di questa “apertura” è la partecipazione coordinata di tutti gli attori tecnologici all’interno del progetto. Siamo quindi dinanzi a un cambio di paradigma che stravolge il problema della gestione degli eventi, delle azioni conseguenti e della pianificazione/gestione della manutenzione predittiva.
L’applicazione di WinGuard® presso il resort “I Borghi dell’Eremo”
Ad occuparsi della commercializzazione, assistenza tecnica e consulenza per il Sud Europa è la Advancis Austria, con sede a Vienna. Tra i paesi che gestisce a livello commerciale e tecnico figura anche l’Italia, in cui sono attivi alcuni system integrator specializzati e formati sulla piattaforma. L’azienda umbra Microlab It, con sede a Perugia, è certificata System Partner, un riconoscimento ottenuto grazie alla tipologia e al numero di installazioni messe in campo.
Si segnala tra queste, per importanza e per particolarità, l’applicazione di WinGuard® presso il resort “I Borghi dell’Eremo”, una tenuta di 580 ettari ai confini fra Umbria e Toscana dove ha trovato applicazione la totale sinergia dei sistemi tecnologici e di prevenzione, grazie al lavoro dell’azienda perugina.
Si è trattato di un intervento molto particolare, di elevata complessità ed estremamente efficace, al punto che è diventata il primo case history “italiano” nella ultra-ventennale storia di Advancis. L’azienda tedesca ha infatti pubblicato sul sito corporate e su importanti riviste di settore la storia di successo realizzata da Microlab It.
Sicurezza 2023, WinGuard® in vetrina
Questi risultati derivano da un percorso strutturato e dalla costante collaborazione e condivisione progettuale fra Microlab It ed Advancis Austria, un percorso che sta portando a nuove opportunità e a nuove installazioni, anche presso le sedi di realtà multinazionali che operano in Italia.
A Sicurezza 2023, manifestazione alla quale parteciperanno alcuni fra i maggiori players del panorama mondiale, Advancis Austria ha deciso di presentare la propria proposta, con un’ installazione e uno stand dedicati a WinGuard® e alle sue molteplici possibilità di applicazione.
Microlab It è stata scelta come partner tecnico: l’azienda umbra è stata infatti inserita nel Catalogo ufficiale espositori e sarà presente con i propri tecnici, che accoglieranno nello spazio espositivi progettisti, security manager, responsabili facility e tutti i professionisti della sicurezza che vogliono evolvere verso proposte professionali di alto livello.
La partecipazione a Sicurezza rappresenta un significativo salto di qualità e un riconoscimento per Microlab It da parte di Advancis. Dal 2017 l’azienda ha affrontato un percorso di crescita tecnica e formativa, a partire dalla specializzazione dei propri tecnici, che si è concretizzato in numerose e importanti installazioni.
Pad. 5P - Stand T30
Maggiori informazioni sul catalogo espositori di Fiera Sicurezza e sui siti internet di riferimento
www.advancis.net
www.microlab-it.com
Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda