giovedì, 23 maggio 2024

News

Tecnologie

Hanwha Vision, tecnologia innovativa per un futuro sostenibile

30/09/2023

La recente, ottava Conferenza globale annuale sull’efficienza energetica ha visto 45 paesi approvare la Dichiarazione di Versailles, secondo la quale questo è il decennio cruciale per l’efficienza energetica. Hanwha Vision si impegna da sempre perché l'innovazione possa progredire. Stiamo incorporando funzionalità di efficienza energetica nelle nostre soluzioni per supportare gli obiettivi globali di sostenibilità ed "energy security" senza compromettere la sicurezza”. 

Andy Ryu, responsabile della gestione del prodotto presso Hanwha Vision, sottolinea con queste parole come, anche se i sistemi di videosorveglianza sono considerati una essenziale parte integrante delle città intelligenti, devono a loro volta essere progettati avendo come obiettivo la sostenibilità. Le moderne telecamere di sicurezza non consumano una quantità significativa di energia, tuttavia, sistemi di sorveglianza estesi possono incorporare dozzine di server, determinando un carico energetico più consistente che può avere un forte impatto su un futuro sostenibile.

La telecamera SolidEDGE

Hanwha Vision, in linea con questo impegno, ha di recente presentato la telecamera SolidEDGE, la prima ad essere basata su Solid State Drive (SSD) con un server incorporato, progettata secondo principi di risparmio energetico. 

Risparmio energetico e innovazione 

Una delle caratteristiche più innovative di SolidEDGE è la sua configurazione serverless, che riduce in modo significativo il consumo energetico e il costo totale di proprietà. Elimina la necessità di server separati nei data center a temperatura controllata, che consumano notevoli quantità di elettricità.

Hanwha Vision ha integrato lo storage solido direttamente nel corpo della telecamera e ha preinstallato il sistema di gestione video Wisenet WAVE, che può essere eseguito sull'edge. La telecamera SolidEDGE può anche connettersi e registrare video da un numero massimo di cinque telecamere ospiti aggiuntive. Questo consolidamento delle funzioni garantisce un notevole risparmio energetico e un'acquisizione dei dati video e delle registrazioni senza ritardi.

Ormai è un dato assodato: la sinergia tra tecnologia ed energia è fondamentale per costruire un domani sostenibile e questa nuova telecamera di Hanwha Vision ne è un'ideale esemplificazione, incorporando principi di risparmio energetico, una configurazione serverless, intelligenza artificiale e un'efficiente low-light technology. 

 


maggiori informazioni su:
https://hanwhavision.eu/



Tutte le news