lunedì, 29 aprile 2024

News

Business & People

Vimar per Ca’ Apollonio Heritage: tecnologia, innovazione e stile

03/10/2023

Ca’ Apollonio Heritage, nel cuore della Pedemontana, ai piedi del Monte Grappa è un luogo nel quale il comfort diventa viaggio ed esperienza, quella di un edificio, che oggi ospita un ristorante e un bistrot gourmet, la cui storia risale alla fine del 1500, quando era un grande casale di proprietari terrieri e notabili.

Oggi è espressione del sogno e della storia dei proprietari che l’hanno acquisito nel 2015, donando nuova vita alla struttura nel pieno rispetto della sua tradizione e dell'architettura originaria.   

Qualità e territorialità, accoglienza e benessere

Il ristorante e il bistrot sono le due anime del luogo e le parole d’ordine sono qualità e territorialità. Ogni dettaglio riferosce dello stretto legame di Ca’ Apollonio con il proprio territorio, lo stesso che ha portato i proprietari alla scelta, sia per il restauro sia per la gestione di questo posto speciale fornitori e produttori locali, che fanno la storia e la cultura di queste zone. 

Appena entrati in questa dimora, si respira un’atmosfera di lusso e totale relax. Circondati dai vigneti e dai prati, è come entrare in un altro mondo. Appena varcata la soglia, un salone e la cucina a vista accolgono l’ospite: sulle pareti del salotto e del bistrot, le rappresentazioni delle opere più celebri del Canova raccontano le vicine meraviglie dello scultore. Quando si entra poi in sala da pranzo, si viene circondati da un’atmosfera nobile e silenziosa, con il soffitto affrescato e i colori tenui: è qui che prende vita il viaggio del gusto. Una grande scala di marmo porta al soppalco: un salotto d’altri tempi in cui rilassarsi e ammirare dall’alto delle finestre il bellissimo panorama circostante.  

Da segnalare anche la cantina: un gioiello che custodisce i tesori che regalano la terra e i vigneti che circondano Ca’ Apollonio. Con quattrocento etichette e duemila bottiglie selezionate, la sala degustazione è un mondo unico e meraviglioso da scoprire, dove assaporare prodotti non solo di altissima qualità, ma che raccontano anche una storia di passione, di studio, di impegno e anche di innovazione, con l’ampia scelta di vini da vitigni resistenti PIWI.  

La presenza di Vimar

In questo mondo in cui "regna" qualità tutta italiana, si inserisce Vimar con i propri prodotti. Un luogo come Ca’ Apollonio, dove al centro sta il benessere totale dell’ospite, richiede la massima efficacia anche a livello di gestione di luci e climatizzazione con la creazione di scenari specifici: per questo è stato scelto il sistema di building automation Well-contact Plus su protocollo KNX, che permette di controllare la struttura da PC: la reception diventa così la cabina di regia per garantire il massimo del comfort e del benessere agli ospiti.  

La serie civile scelta è Eikon Exé, con placca grigio antracite, che con le sue linee semplici e raffinate si inserisce in modo ideale nell’ambiente, esaltandone l’eleganza: i toni scuri delle placche che incorniciano prese, termostati, pulsanti e sensori si armonizzano con quelli neutri delle pareti e dell’arredamento. Il risultato è un effetto estremamente piacevole: lo sguardo abbraccia i luoghi in cui ogni dettaglio è studiato per restituire all’ospite sensazioni di benessere ed eleganza. I comandi Eikon Tactil presenti all’esterno degli ascensori, donano un ulteriore tocco di lusso, con la loro finitura in vetro nero, collocate in pareti dello stesso colore.  

Anche la sicurezza rapresenta un aspetto di fondamentale importanza, con la presenza del sistema di videosorveglianza con telecamere Elvox TVCC installate all’esterno della struttura.  

 


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news