luned√¨, 22 luglio 2024

News

Business & People

Ajax Systems, FireProtect 2 si aggiudica il GIT Security Award 2024

27/09/2023

Ajax Systems, con il rilevatore antincendio wireless con sensori di calore, fumo e CO FireProtect 2 ha ottenuto un importante riconoscimento. Il rilevatore, progettato in conformità alle norme EN 14604, EN 50291 e Q mark, ha infatti vinto il prestigioso GIT Security Award 2024 per la categoria Protezione antincendio (l’anno scorso, anche il rilevatore MotionCam Outdoor, sempre di Ajax, ha ottenuto questo riconoscimento).

Il commento di Valentine Hrytsenko, CMO di Ajax Systems: "Siamo entusiasti di ricevere ancora una volta il GIT Security Award, questa volta per la nostra nuova soluzione di rilevamento antincendio. Ispirandosi agli standard internazionali e alle migliori prassi, gli ingegneri Ajax hanno realizzato una camera di fumo brevettata per FireProtect 2, studiata per eliminare qualsiasi contaminazione che potrebbe compromettere il rilevamento. Dotato di un sensore ottico a doppio spettro e di un algoritmo proprietario di rilevazione del fumo HazeFlow 2, FireProtect 2 garantisce sia velocità che massima precisione nella rilevazione antincendio e stabilisce un nuovo traguardo tecnologico nella sicurezza antincendio residenziale".

Una nuova generazione di rilevatori antincendio

FireProtect 2 rappresenta la nuova generazione di rivelatori antincendio Ajax: la camera di fumo del rilevatore non richiede una pulizia regolare, il sensore con doppio spettro distingue il fumo dal vapore, il termistore reagisce rapidamente alla combustione dei materiali sintetici e un software sofisticato riduce i falsi allarmi.

Caratterizzato da un design ben studiato, grazie impostazioni nell’app, il rilevatore è di agevole installazione e può funzionare autonomamente o integrare il sistema Ajax, comunicando con l’hub tramite il protocollo radio Jeweller (fino a 1.700 metri).

 

 


maggiori informazioni su:
https://ajax.systems/it/



Tutte le news